Per il lancio della nuova collezione Eyewear Originals
Italia Independent e adidas presentano i prodotti nati dalla collaborazione annunciata a settembre in virtù della quale, a partire dalla prossima P/E 2016, Italia Independent si occuperà dello sviluppo, produzione e distribuzione dei prodotti eyewear Originals. Il palcoscenico del lancio mondiale è Opti Munich, tra i principali saloni internazionali dell’occhialeria.
Ispirati alla creativa ed energica cultura street style di adidas Originals, gli occhiali da sole sono realizzati in un leggero polimero abbinato a particolari in gomma, evidente richiamo all’eredità delle sneakers firmate Originals.
La collezione, combina i valori portanti di entrambi i brand grazie ad un armonioso bilanciamento tra tradizione ed innovazione offrendo così una collezione di occhiali da sole realizzati attraverso metodi produttivi all’avanguardia: la bi-iniezione e la stampa digitale ad alta risoluzione.
La bi-iniezione prevede l’utilizzo di due diversi stampi per assemblare materiali dalle caratteristiche diverse e realizzabili anche in colori differenti: il TR90 e la gomma. Il TR90, polimero ad alte prestazioni, utilizzato per l’esterno della montatura, conferisce leggerezza, resistenza e flessibilità agli occhiali, mentre la gomma, utilizzata per l’interno, oltre a rappresentare un richiamo evidente alle sneakers, garantisce un comfort nella calzata senza precedenti.
La seconda innovazione è il digital printing, stampa ad alta risoluzione che consente di ottenere un’altissima definizione nei dettagli e una brillantezza dei colori, delle forme e delle texture riprodotti sulle superfici degli occhiali, che derivano o si ispirano alle collezioni adidas Originals.
Le aste, completamente flessibili e dal design minimal, riportano lateralmente il logo del marchio in rilievo stampato in gomma. Inoltre, le resistenti cerniere sono completamente integrate nella montatura, così da risultare invisibili, mentre le viti al loro interno sono impreziosite da un cappuccio sul quale è riprodotto a laser il marchio adidas Originals.
I naselli, realizzati anch’essi in TR90, sono intercambiabili, garantendo un fitting adatto alle specificità dei singoli mercati.
Le lenti da sole forniscono il più alto livello di protezione ai raggi UV: disponibili in un’ampia gamma di varianti, sono sempre coordinate con i colori della montatura.
La collezione adidas Originals, disponibile anche con lenti da vista, sarà in vendita a partire da Gennaio 2016 presso la rete di store adidas Originals, nelle boutique Italia Independent, sulle rispettive piattaforme online, presso i migliori ottici e fashion store a livello globale ad un prezzo al pubblico pari a 89 Euro.
Ufficio Stampa