A Lariofiere si scaldano i motori

Sabato 12 e domenica 13 marzo a Erba torna l’attesissimo evento motoristico imperdibile per gli appassionati e gli addetti ai lavori

L’automotive è un settore in netta ripresa, il mercato sta tornando a crescere e tante sono le novità che arrivano dalle case produttrici. Per ammirarle da vicino l’occasione da non lasciarsi sfuggire è l’evento espositivo Brianza MotorShow, che il 12 e il 13 marzo sarà a Lariofiere per una 2 giorni memorabile, ricca di eventi e proposte per gli amanti delle 2, 3 e 4 ruote. E come sempre, tanti gli show che sorprenderanno i visitatori, che più che mai saranno sorpresi da stunt-man e giovani piloti, ammaliati da una nuovissima edizione di Miss Biker e performer dentro e fuori dai padiglioni.
Andrea Peri, direttore della kermesse motoristica lombarda, svela alcune novità e fa una lucida analisi della situazione.

«Il settore in generale sta vivendo un momento di ripresa: molte le novità e i player di successo che si potranno trovare a Erba, ma nostro dovere è quello di spingere sempre al massimo sul gas perché Brianza MotorShow continui a crescere per una IV nuova grande edizione, che presenti novità all’interno e al di fuori dai padiglioni espositivi».

Il Brianza MotorShow fa da sempre registrare numeri da record. Nel 2015 più di 23mila i visitatori che hanno visitato la kermesse motoristica lombarda.

«La nostra fiera sta vivendo un crescendo: nel 2015 abbiamo avuto 100 espositori, 25 marchi moto, 30 marchi auto. Numeri e contenuti che attraggono il pubblico dalla Lombardia e dalla Svizzera. Il Canton Ticino, le provincie di Como, Lecco, Sondrio e Monza Brianza sono predominanti. La Svizzera, grazie ad un cambio estremamente favorevole, ha sempre più interesse nel mercato italiano, soprattutto per auto e moto usate, custom e tuning, accessori e abbigliamento tecnico. Brianza MotorShow avrà tanto da offrire anche a loro».

Gli organizzatori del Brianza MotorShow sono veri esperti nella costruzione di eventi di successo.

Andrea Peri racconta: «Puntiamo sempre molto sulla comunicazione e anche in questa edizione abbiamo messo in atto efficaci strategie di consolidamento, le nuove tecnologie e i social media» – e anticipa: «Siamo molto carichi e positivi. Per il 2016 ospiteremo realmente delle grandi novità che, per questioni di spazio, stanno richiedendo un’attenta selezione degli espositori, il tutto al fine di garantire una sempre maggiore qualità e vivacità della kermesse».

«Raddoppieremo lo spazio dedicato alle due ruote: moto, scooter, moto custom, accessori oltre a nuove idee e programmi per chi vive le due ruote con passione e dinamismo. Avremo un’“Area Racing” dedicata ad auto e moto da competizione, puntando ad avere in fiera mezzi e campioni. L’area “Sport & Luxury Car” sarà la terza grande novità del 2016, che si fonda sui marchi Bentley e McLaren. Entrambe presenteranno in fiera due anteprime attesissime e di prestigio: la Bentley Bentayga e la McLaren  570S. Molte le luxury car che faranno felici appassionati e visitatori vip, sempre più numerosi. Tra queste: Maserati, Porsche, Lotus e Corvette, ma stiamo dialogando con Lamborghini, Aston Martin e Tesla».

Grande spazio anche per l’eco-sostenibilità.

«E’ un tema a cui teniamo molto: per questo stiamo mettendo a punto l’area “e-World”, un focus sulla mobilità sostenibile a 360 gradi: dalle bici con pedalata assistita, agli scooter e  alle auto elettriche con le ultime novità dal mondo delle ibride. Brianza MotorShow dedicherà un’area test anche a questo segmento».

Al Brianza MotorShow sono sempre ricettivi alle aspettative dei visitatori, del mercato e degli espositori.

«Quest’anno, più che in passato, stiamo ricevendo richieste da candidati sponsor interessati a farsi notare attraverso gli spazi pubblicitari a disposizione: molte le realtà anche esterne all’automotive».

«Brianza MotorShow da sempre punta ai contenuti per tutti: avremo l’Area Bimbi, spettacoli all’interno e all’esterno dei padiglioni, una nuovissima edizione di Miss Biker, il Burlesque Festival, nuovi raduni, l’area Trial per le prove prodotto ed un’area dedicata agli amici a 4 zampe, con tanto di addestratore, così da poter accontentare anche le famiglie con cani al seguito.

Viviana Dalla Pria