La squadra di Panciroli soffre, ma piega 3-1 la Tempini nello scontro diretto e ottiene la terza vittoria stagionale

Ama San Martino-Tempini Azzano Brescia 3-1 (25-20, 21-25, 26-24, 25-22)

Ama San Martino: Reyes ne, Barigazzi, Managlia (L), Mazzali 20, Bellei 1, Gozzi ne, Bonfiglioli G., Santini, Maggi 13, Soprani 7, Bonfiglioli S. 12, Verrini ne, Garuti ne, Borghi 21. All. Panciroli

Era fondamentale vincere, non importava come.
E l’Ama San Martino l’ha fatto, sfoderando una prova di carattere e grinta, per ottenere 3 punti pesantissimi al termine di un vero e proprio scontro diretto, quello andato in scena alla “Bombonera” contro la Tempini Azzano Brescia nel primo impegno del 2016.

Il 3-1 nei confronti del fanalino di coda del girone B vale tantissimo, anche perchè i risultati delle altre squadre nel nono turno del campionato di B2 fanno sì che la squadra di coach Panciroli balzi in un sol colpo al settimo posto della classifica.

E’ stata dura, eccome, ottenere il terzo successo di questa stagione, contro una Brescia affamata di punti per risalire: una battaglia, sin dal primo pallone, anche se l’Ama in realtà gestisce bene il primo set, chiuso 25-20 e buon viatico per un match in discesa. La reazione ospite però sarà veemente, l’1-1 una realtà dopo il 21-25 Brescia nel secondo set, prima del terzo parziale che risulterà quello della verità. Con Borghi e Mazzali, entrambi al ventello, veri trascinatori di una squadra in cui il regista Bellei si affiderà anche al solito contributo dei centrali, l’Ama si prende ai vantaggi il 2-1 (26-24) per poi andare a chiudere (25-22) in un quarto set anch’esso combattutissimo. Il ritorno alla vittoria apre davvero alla grande il nuovo anno.