Campionato Italiano di Ice sledge-hockey: i Tori Seduti sconfiggono l’Armata Brancaleone nel doppio incontro del WE sabato a Como e domenica a Varese
La prima partita nel doppio confronto contro i Tori Seduti di Torino ha visto l’Armata Brancaleone dei coach Matteo Malfatti e Andrea Bollen giocare in trasferta sul campo di Como e soccombere per 3-1.
Risultato giusto per quello che si è visto in campo. Purtroppo i ragazzi di Varese hanno iniziato la partita sottotono e non sono mai riusciti a cambiare marcia.
La squadra di Torino ha dimostrato nel primo periodo di essere più in partita, riuscendo spesso e volentieri a mettere in difficoltà il pur bravissimo Santino Stillitano, capace di intervenire in parate incredibili e salvando il risultato in più di un’occasione.
Purtroppo ancora una volta Varese paga le assenze e i pochi cambi a disposizione.
In campo non si vede una grandissima differenza tecnica ma sicuramente dal punto di vista della condizione atletica i ragazzi di Torino hanno dimostrato di avere in questo primo match una marcia in più.
L’unica rete dei Brancaleoni è stata messa a segno da Igor Stella.
La seconda partita è stata disputata sul campo di Varese con il risultato di 3 a 0 a vantaggio ancora dei Tori Seduti.
Pur essendo per Varese un altro risultato negativo si è sicuramente vista una bella reazione da parte di tutti ragazzi che hanno cercato in tutti modi di fare risultato e hanno messo in campo
molta più grinta e determinazione. Come nella prima partita non ci sono state delle grandissime differenze dal punto di vista della qualità delle giocate in campo ma se non altro l’armata Brancaleone ha dato tutto per cercare di portare a casa un risultato utile.
In allegato fogli partita e foto di Alessandra Calzolaio (dall’archivio POLHA).
A Brescia domenica 20 dicembre la POLHA era impegnata anche con gli atleti del suo settore nuoto, nel meeting internazionale organizzato dalla Polisportiva Bresciana.
Protagonista assoluta della giornata Arjola Trimi, la stratosferica atleta della Polisportiva Bresciana che fa parte del Team AcquaRio, progetto di nuoto finalizzato alla preparazione verso Rio 2016 promosso dalla POLHA insieme ad altre 4 società sportive per disabili a Milano.
Arjola ha centrato un grande risultato: il Record del Mondo nei 200 stile libero con il tempo di 3’12”32.
Soddisfatto anche delle prestazioni degli atleti della POLHA il coach Massimiliano Tosin che con Micaela Biava e Barbara Aimetti allena il team varesino.
Federico Morlacchi, Arianna Talamona, Alessia Berra e Fabrizio Sottile (che è in attesa dello svincolo dall’Aniene è tornato ad allenarsi con la POLHA squadra con la quale si tessererà per il 2016),
atleti di caratura internazionale, hanno fatto ottime prestazioni e migliorato i loro tempi. Da segnalare due record italiani di Alessia Berra.
Bene anche la giovane Jessica Dionisio e i giovanissimi Simone Barlaam, Lorenzo L’Abate e Lorenzo Zeni.
Ottima come sempre l’organizzazione della manifestazione.
foto di Vito L’Abbate (dall’archivio POLHA)