Sotto al termine della prima frazione le gialloblù dilagano nella ripresa. Finisce 1-6

PERMAC VITTORIO VENETO 1

AGSM VERONA 6

Reti: Pt. 41 Cisotto, st. 5 Bonetti, 8 Salvai, 20 Gabbiadini (Rig.), 29 Bonetti, 33 Ramera, 35 Fuselli

Vittorio Veneto: Canzian, Casagrande, Virgili, Da Ros (11 pt. Cettolin), Mella, Cutifani, Mantoani (21 st. Zanon), Da Re, Manzon, Cisotto (40 st. Piai), De Martin.
A disposizione: Piai, Sommariva, Cettolin, Barzan, Zanon, Bottoli, Tonon.
Allenatore: Sergio Fattorel.

Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Carissimi (23 st. Ramera), Di Criscio, Pirone, Gabbiadini, Bonetti, Fuselli, Laterza (35 st. Baldo), Salvai, Belfanti (1 st. Maendly).
A disposizionme: Harrison, Ramera, Baldo, Maendly, Squizzato, Kur Larsen.
Allenatore: Renato Longega.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa
Assistenti: Mel di Conegliano e Coppola di Belluno
Note: Pomeriggio soleggiato, terreno in discrete condizioni. Spettatori circa 300. Recupero 3+2

Vittorio Veneto.
Ultima gara del 2015 per le campionesse d’Italia di Agsm Verona impegnate sul campo del fanalino di coda Vittorio Veneto nella settima giornata di serie A. Mister Longega deve sopperire alle solite assenze e presenta in campo per il derby del Veneto la stessa formazione che sette giorni prima ha affondato il Riviera di Romagna, con la sola variazione del ritorno tra i pali della svedese Ohrstrom in sostituzione della scozzese Harrison. Contro un Vittorio Veneto molto attento il Verona cerca lo spiraglio giusto per sbloccare il match. Ci prova di testa Fuselli ma il pallone termina di un nulla a lato, mentre Bonetti tenta la rovesciata acrobatica con sfera abbondantemente fuori.
Agsm Verona vuole stringere i tempi ma per due volte lazione delle gialloblù  viene fermata per fuori gioco davanti alla porta della giovane Canzian.
Tatiana Bonetti conclude da centro area ma le trevigiane in qualche maniera riescono a respingere.
Le scaligere ci provano in tutte le maniere ma incredibilmente è il Vittorio Veneto a passare in vantaggio con una ripartenza finalizzata da Cisotto che fa esplodere lo stadio Barison.
Le veronesi si gettano in avanti a testa bassa ma il muro del Vittorio Veneto regge fino al recupero della prima frazione quando il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi mentre le gialloblù in area tentavano la conclusione a rete.
Nellintervallo Longega ridisegna la squadra inserendo Maendly in sostituzione di Belfanti per un Verona ancora più offensivo.
Bonetti tenta subito la conclusione in rovesciata con pallone che sfiora lincrocio.
Il pareggio arriva finalmente su calcio piazzato dai 25 metri calciato direttamente allincrocio dei pali da tatiana Bonetti.
Le gialloblù non si accontentano e premono alla ricerca del vantaggio, trovandolo quasi subito: sugli sviluppi di una battuta dalla bandierina Fuselli rimette in mezzo, le trevigiane non riescono ad allontanare, sopraggiunge Cecilia Salvai che insacca.
Le scaligere continuano ad attaccare e trovano la rete delluno a tre su calcio di rigore concesso per latterramento di Fuselli da parte della Da Re.
Dagli undici metri Melania Gabbiadini trasforma spiazzando Canzian.
Ora lAgsm Verona può giocare con maggiore tranquillità senza disdegnare le azioni dattacco. In una di queste Tatiana Bonetti sulluscita del portiere alza una palombella che accarezza la traversa.
La rete che mette in cassaforte il match giunge al 29 con la doppietta personale di Tatiana Bonetti che in area raccoglie lassist di Pirone e insacca sul secondo palo.
Poco dopo arriva la cinquina veronese con la neo entrata Ramera che raccoglie il lancio di Maendly e di testa indirizza la sfera dove Canzian non può arrivare.
Trascorrono solamente cinque minuti e le scaligere siglano in fotocopia anche la sesta rete con linzuccata di Silvia Fuselli.
Agsm Verona si impone sul campo del Vittorio Veneto per sei a uno e chiude un magnifico 2015 con la settima vittoria consecutiva di campionato mantenendo la vetta della classifica.
Con il nuovo anno arriverà il difficile con tutti gli scontri diretti, a partire dal big-match con in Brescia in programma sabato 9 gennaio.