CESTISTICA AZZURRA ORVIETO 46 – SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 74 (15-23; 12-17; 10-20; 9-14)

CESTISTICA AZZURRA ORVIETO: Cochi 2, Scoscia 11, Lucarelli, Peresso, Franciaglia, De Fraia 25, Trinchitelli, Caprio 3.

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Fusco 6, Zorba 3, Ricci 15, Meyer 9, Bigini 2, Conti 5, Markovic 7, Boni 13, Aquinardi, Cardinali n.e., Manganello 10, Ceccaroni 4. All. Francesco Posti

Arbitri: Sigg.ri Silvi e Evangelista

Successo netto e meritato per le ragazze della SISAS  che alla seconda giornata del campionato unico femminile sbancano il Palasport di Porano con la miglior prestazione della stagione. Difesa aggressiva, ritmo alto e circolazione della palla sono state le armi delle ragazze biancorosse che dopo i primi 5 minuti in cui le squadre andavano a braccetto ha allungato gradualmente fino al + 28 finale.
Perugia si presenta anche senza il suo capitano Margherita Cardinali out per una distorsione alla caviglia rimediata il giorno prima in allenamento.
Pronti via con Orvieto zona fronte pari (che terrà per tutta la partita), e Perugia che pressa tutto campo. Da una parte il duo De Fraia-Scoscia, dall’altra la rotazione di 11 giocatrici giovanissime che Coach Posti fa ruotare già tutte nei primi 20 minuti in cui si va all’intervallo sul 40-27, punteggio che la dice lunga sulla qualità dell’attacco della squadra perugina.
La musica non cambia all’uscita dagli spogliatoi, le perugine restano concentrate per tutta la partita non accusando alcun passaggio a vuoto e grazie a un’ottima difesa riescono a giocare molto in contropiede oltre ad attaccare benissimi la zona delle padrone di casa.
Rilassato e soddisfatto a fine partita Coach Posti: “temevamo molto questa partita, vuoi perchè venivamo da un periodo in cui in partita non ci riusciva nulla di quello provato e preparato in settimana, vuoi qualche infortunio, vuoi che quando perdi sembra che è tutto nero. Invece in settimana le ragazze hanno sempre lavorato bene e oggi credo si sia visto. Ripeto sempre il solito refrain, oggi tolta Katy che tra l’altra era influenzata, abbiamo 10 under 21 di cui 7 under 18…bisogna avere pazienza soprattutto se durante la settimana ci alleniamo come abbiamo sempre fatto. Non smetterò mai di ringraziare la Società e gli allenatori di Perugia e Umbertide per l’aiuto e i consigli dati in questo periodo. Ora scusate ma vi saluto che ho “un panettone” da mangiare….”