U12: VILLAFALLETTO U12 – LADY GATORS 39 – 32

Parziali: 8 – 4, 4 – 6, 6 – 2, 8 – 14, 4 – 4, 9 – 2.

Lady Gators: Marchisio Giulia 12, Shtyllza 8, Marchisio Grazia 6, Laalami4, Kovacaj 2, Baqili, Calliero, Leka, Nasi,  Qetaj, Shtepija, Tesio. All. Botta-Nicola.

Villafalletto U12: Ferrero 10, Viglione 8, Alladio 6, Fontana 4, MussoL. 4, Ferrero M. 2, Kaursuma 2, Giordano 2, Musso A. 1, Beltramo 0, Piana 0.  All. Politanò.

Lunedì 30 novembre è andata in scena la seconda gara del campionato U12 che havisto uscire sconfitte le Lady Gators di Botta e Nicola dal campo diVillafalletto. Di fronte una squadra alla portata contro cui c’è stataun’entusiasmante lotta dal primo all’ultimo secondo, regalando tante emozioni atutti i presenti.
Primo quarto in equilibrio fino ametà tempo sul punteggio di 4-4, grazie ai canestri di Marchisio Giulia eShtyllza, con Calliero, Leka e Marchisio Grazia a contrastare in difesa:Shtyllza commette il secondo fallo e subentra Laalami, insieme a Kovacaj eShtepija. Poi, complice qualche disattenzione difensiva e troppi passaggisbagliati, i padroni di casa allungano e chiudono sul 8-4 in proprio favore.

Nel secondo quarto le ragazze dicoach Botta prendono coraggio e guadagnano campo, riescono a contrastare megliogli avversari, guidate da Laalami autentica spina nel fianco in difesa, maanche in attacco trovando due canestri importantissimi per la squadra. Fanno illoro ingresso anche Baqili, Nasi, Qetaj e Tesio, dando il loro contributo nelfare ostacolo alle iniziative del Villafalletto: ancora un canestro di Shtyllzapermette di recuperare in parte lo svantaggio e finire il tempo sotto di soledue lunghezze sul 12-10.

Dopo l’intervallo, in cui coachBotta chiede maggiore attenzione nel giro palla per ridurre le palle perse(unico aspetto negativo della serata), le Alligatrici scendono in campodeterminate nel provare a mettere in pratica i consigli ricevuti ma, purtroppo,le cose non vanno così ed i padroni di casa producono un nuovo allungo. In attaccole piccole Lady non fanno muovere la retina, solo Shtyllza trova un canestro ela sorte sembra non voler sorridere alle ragazze: il quarto si chiude conVillafalletto ancora avanti sul 18-12.

L’ultimo periodo di gioco, però,vede venir fuori l’orgoglio delle giovani Alligatrici che, guidate da MarchisioGiulia e Grazia, cui si aggiunge anche Kovacaj, riducono lo svantaggio semprepiù fino a trovare la parità sul 20-20. La partita è sempre più avvincente, latensione sale ed il folto pubblico scalda l’ambiente incitando entrambe leformazioni: ancora Marchisio Giulia e Grazia, aiutate questa volta da Shtyllza(che uscirà per 5 falli), trovano la via del canestro e portano il risultatoalla fine dei regolamentari sul 26-26.

Supplementare: le Alligatrici sonostremate ma non mollano, Marchisio Giulia si carica sulle spalle la squadra etrova due canestri importanti, mentre Calliero, Laalami e Marchisio Grazialottano in difesa: ma Villafalletto non ci sta, risponde colpo su colpo conFerrero D. (il migliore dei suoi) facendo terminare il tempo ancora in paritàsul 30-30.

Secondo supplementare: Coach Bottafa delle rotazioni, tutte si danno da fare e lottano, ma le ragazze sonoveramente stanche e questo si riflette sulle percentuali al tiro. Ne consegueun solo canestro di Marchisio Giulia, contro i quattro canestri più un tirolibero dei padroni di casa: la partita si chiude così con la vittoria diVillafalletto per 39-32.

Peccato veramente, perché la vittoria è stata veramente ad un passo dall’essere conquistata, le Lady Gatorshanno fatto passi avanti ed acquisito esperienza che sarà sicuramente utile peril futuro. La strada è quella giusta, ora si tratta di continuare a lavorarebene come fatto fino ad oggi.

Prossimo incontro: sabato 05 dicembre2015 ore 15.00, Lady Gators – Acaja Fossano (valido per il campionato U12 Misto)– Palestra G. Balbis di Moretta (CN).