Coppa Italia Serie D, Sporting Bellinzago-Bra 0-1
SPORTING BELLINZAGO: Lentini, Barabino, Carantoni (27° st Gallace), Ciana, Rocchi, Emiliano, Coviello (31° st Rolando Eugio), Palazzolo, Xhixha, Saltarelli (41° st Carriero), Ravasi.
A disp: Fonsato, Magrin, Vingiano, Cacciatore, Archita, Papa.
Allenatore: Sandro Siciliano.
BRA: Carli, Di Savino, Spera, Bottasso, Mazzafera, Piscopo, Coccolo, Ottonello, Roumadi (39° st Corteggiano), De Peralta (45° st Erbini), Cogerino (30° st Sardo).
A disp: Diouf, Massa, Di Stefano, Dimasi.
Allenatore: Massimo Gardano.
Arbitro: Vitulano di Livorno (assistenti: Santarpia di Sesto San Giovanni e Salvalaglio di Legnano).
Marcatore: 23° pt De Peralta (B).
Note: ammoniti Barabino, Rocchi e Carriero (S), Spera e Cogerino (B).
Allo stadio «Comunale», il Bra ha eliminato lo Sporting Bellinzago nel turno (secco) valido per i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D.
Prova positiva e di carattere per i cuneesi che erano giunti, in provincia di Novara, per «cancellare» il poker incassato domenica a Caronno Pertusella.
Mister Massimo Gardano, ha optato per la seguente formazione: Carli (in porta), Di Savino, Bottasso, Piscopo e Spera (in difesa), Mazzafera, Ottonello e Coccolo (a centrocampo), Roumadi, De Peralta e Cogerino nel reparto avanzato.
Padroni di casa, di mister Sandro Siciliano, in campo con una divisa blu elettrico e inserti gialli; Bra con la classica divisa giallorossa.
Prima frazione giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, ma al 23° l’attaccante 29 enne italo-argentino De Peralta rompe gli equilibri: traversone dalla fascia destra di Coccolo, palla raccolta al limite dell’area dal compagno e scaraventata all’angolino, lasciando di stucco Nicholas Lentini (classe 1996 figlio dell’ex Toro e Milan, Gianluigi), per lo 0-1!
La prima parte della gara si conclude con il vantaggio braidese.
Nella ripresa, Sardo, Corteggiano ed Erbini rilevano Cogerino, Roumadi e De Peralta; il Bellinzago non graffia dalle parti di Stefano Carli, anzi, al 90 il Bra ha la palla del raddoppio: Spera calcia un pallone velenoso dai sedici metri e Lentini è costretto a rifugiarsi in corner, per evitare il peggio.
Al fischio finale, sono i giallorossi a passare il turno.
I sedicesimi di finale si disputeranno mercoledì 9 dicembre alle ore 14,30 e l’avversario sarà il Chieri: il sorteggio decreterà se al «Bravi» o in terra torinese.
Il prossimo impegno di campionato, invece, è domenica 29 novembre: alle 14,30 il Bra ospiterà, al Complesso sportivo «Attilio Bravi» il Ligorna (terza squadra di Genova) nella sedicesima dandata.
Danilo Lusso A.C. Bra