Nel 2015 la collezione Contograf si arricchisce di una versione “camouflage”, dal forte impatto estetico, per polsi che amano un look audace e per un outfit vincente:
Contograf Special Edition

Il 2014 ha visto come principale protagonista fra le proposte presentate dalla Maison svizzera il cronografo Contograf, riedizione dell’omonima creazione degli anni ’60, diventata un emblema della sua epoca grazie a caratteristiche decisamente innovative, nel puro stile di una Maison sempre proiettata ad anticipare i tempi. Del modello vintage mantiene gran parte dei tratti originari, rivisitandoli in chiave contemporanea e integrandoli con dettagli innovativi quali la lunetta in ceramica con rotazione unidirezionale, il bracciale e il cinturino.

Contograf Special Edition conserva le caratteristiche tecniche del  modello Contograf ma si evolve nell’aspetto arricchendosi di un elemento moda di impatto che ne connota fortemente il look. Trend evergreen fra i più apprezzati e ricercati, da sempre fonte di ispirazione di stilisti e designers, il “camouflage” – lo stile mimetico che indica quelle particolari stampe che mischiano più colori, tipiche delle divise dei soldati, che le usano per mimetizzarsi durante le operazioni – ha nel tempo trasformato la propria percezione abbandonando la verve aggressiva delle origini e sposando uno stile chic e trendy, diventando un vero must-have nell’ambito dell’abbigliamento e degli accessori.

L’orologio è dotato di due contatori verdi e di un datario dalla particolare forma trapezoidale a ore 6 e scatto rapido della data. La lunetta in ceramica con rotazione unidirezionale, in due versioni, verde e nera, fa da cornice alla scala tachimetrica di ispirazione automobilistica. Il fondello è avvitato ed è personalizzato con l’incisione “Special Edition”.

La nuova proposta è corredata da un cinturino in pelle verde –  o in tela reps verde militare
– che prevede un abbinamento ideale con la lunetta verde o dal bracciale in metallo CHASSIS® che valorizza invece la lunetta nera.
L’affidabilità e la precisione che hanno fatto di Eberhard & Co. uno dei punti di riferimento della cronografia meccanica, trova oggi con Contograf Special Edition una veste ancora più sportiva e intraprendente.

CONTOGRAF SPECIAL EDITION
Caratteristiche Tecniche

Referenza: 31069 – serie limitata a 99 esemplari
Movimento: calibro 8147 base Eta 7750  13 ¼
Cronografo meccanico a carica automatica 2 contatori (cronografo 30 minuti a ore 3 – piccoli secondi continui a ore 9) – datario ad avanzamento rapido a ore 6. Lancetta contasecondi crono centrale.
Cassa:    in acciaio
Diametro della cassa:    42 mm
Spessore della cassa:    14,70 mm
Fondo della cassa: in acciaio, avvitato, personalizzato con incisione della scritta SPECIAL EDITION
Lunetta: girevole unidirezionale in senso antiorario. Base in acciaio con dentatura esterna, inserto in ceramica nera o verde con cifre, piccoli tratti della scala ore e triangolo a ore 12 incisi e trattati al palladio
Impermeabilità:    50 m
Corona:    a vite, in acciaio, impermeabile, personalizzata con  “E” in rilievo
Vetro:    zaffiro bombato con trattamento anti-riflesso
Quadrante: “camouflage” sui toni del verde, con contatori verdi, 9 index applique sfaccettati, di colore nero. Scritta Special Edition di colore bianco.
Finestrella della data a ore 6, di particolare forma trapezoidale con contorno applique e numeri data rossi.
Contaminuti crono a ore 3 con indicazione temporale dello scatto telefonico che negli anni ’60 avveniva ogni 3 minuti.
Scala tachimetrica su base 1000 in km/h.
Lancette: ore e minuti di tipo “dauphine”, nere, con luminescenza; lancette contatori a foglia, contasecondi crono centrale
Cinturino: in pelle verde o in tela reps verde militare. Fibbia personalizzata E&C
Bracciale: Chassis in acciaio, a tre maglie
Chiusura déployante Déclic® – Patented –

Ufficio Stampa