Basket Como – Mariano 71-80.
Basket femminile serie B: il Basket Como ha affrontato al Palasampietro la squadra di Mariano nella 1a giornata del girone di ritorno.
La partita è iniziata con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Parigi.
La società comasca, che veniva da un momento non facile per forma e morale, ha affrontato con grinta una delle squadre più forti del campionato, riuscendo a soddisfare le aspettative delle società.

Stop in riscaldamento pre partita di Alessia Busnelli per problemi alla caviglia. Anche Chiara Rossi ha potuto giocare un solo tempo, per influenza.
Il Basket Como ha giocato così in  8, comprendendo le giovani Giulia Iasenza e Beatrice Younga.

La squadra di casa ha giocato, quindi, per forza di cose senza ruoli in attacco, Mariano è sempre stata molto presente in attacco, ma Como è sempre riuscita a ricucire gli svantaggi, passando dal -9 dell’intervallo al vantaggio di 5 punti a 5 minuti dalla fine. Per poi passare di nuovo -9.

Coach Diego Oldani: <Ha vinto la squadra che ha giocato di più insieme, abbiamo perso di 9 punti, ma siamo davvero soddisfatti perché il Basket Como si è mossa bene, specialmente in attacco dove siamo state molto fluide. Ha spezzato la partita il gioco di Mariano con le lunghe perché Como non ne aveva di disponibili. Potevamo finire con un punteggio più vicino, ma è stato giusto così. Chi ha perso non ha demeritato> conclude Oldani.

Curti 10, Battaglini 6, Travaglini 10, Molteni 14; Farinello, Rossi 6, Valsecchi 15, Busnelli ne; Younga  ne, Bragotto 7, Iasenza 3

Emporio delle Parole
Ufficio Stampa – Agenzia di Comunicazione
Como