L’Lpm pallavoloMondovì ritrova il suo pubblico e ritrova se stessa. Ieri sera,contro l’ostacolo Sab Grima Irge Volley – forte formazione dellaprovincia di Varese – ha mostrato tutte le sue qualità: gioco,orgoglio e carattere. E finisce nel migliore dei modi: 3 a 0 secco inneanche un’ora e venti minuti, senza mai permettere alle avversariedi andare oltre i 20 punti a set.
Il“Puma” s’è scrollato di dosso le insicurezze che l’avevanobloccato, soprattutto dal punto di vista mentale nelle ultime duegare, ed è tornato a ruggire.

Lacronaca della partita. Le monregalesi iniziano un po’ contratte ilmatch, e al primo time-out tecnico della partita sono sotto 8 a 4.Scatta poi qualcosa nelle mente di capitan Borgogno e compagne e dalì in poi non concedono più nulla, mantenendosi quasi sempredavanti alle lombarde, in ogni set. Archiviato l’inizio balbettante,le rossoblu vincono infatti la prima frazione per 25 a 19. Nelsecondo set le padrone di casa partono con grande decisione eschiacciano le avversarie (8 a 2 il primo parziale) grazie alla buona“verve” in attacco di Karola Dhimitriadhi (premiata a finepartita come giocatrice più votata dal pubblico). Il Grima reagiscee poco alla volta rosicchia punti, ma viene mantenuto a distanzadall’Lpm, che nel finale aumenta il distacco con Monica Bruno eAurora Camperi: di quest’ultima l’ace valido per il 25 a 20 e ilmomentaneo 2 a 0.

Ilrischio di un calo fisiologico è una possibilità. Ma Lara Lugli nonne vuole sentir parlare e sale in cattedra nel terzo set, specienella prima parte, la più sofferta e giocata “punto a punto”.Dopo il “break” del 13 a 11, firmato dal capitano ChiaraBorgogno, l’Lpm prende progressivamente il largo, e chiude i giochi,incassando tre punti importanti e raggiungendo in classifica proprioil Grima.

Entusiastail coach Maurizio Venco: «Una partita perfetta da parte di tutti,siamo stati mostruosi in fase di ricezione (70% la percentuale) e chegara ha fatto il nostro palleggio».

LPMPALLAVOLO MONDOVI’ 3

SABGRIMA IRGE VOLLEY    0

(25-19;25-20; 25-19)

LPMPALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 5; Lugli 14; Borgogno 10, Bruno 11;Dhimitriadhi 9, Camperi 9; Rolando (L); Cane, Costamagna; Rinaldi,Martina, Gallesio, Maiolo, Mandrile (L2). All.: Venco.

SABGRIMA IRGE VOLLEY: Agostini 1; Gobbi 9; Moraghi 4, Sala 3; Rania 7,Francesconi 5; Ardo (L); Peonia 7, Colombo, Civita, Roncato, Elli.All.: Maiocchi.

LPMPALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una societàsportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo,e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale diB1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la“mascotte” è un puma che ruggisce.

Leorigini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il saltodi qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del “mainsponsor” LPM (azienda di Mondovì leader nella produzione deiprefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poiin B1 nel 2013.

L’Lpmha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca AlpiMarittime) e una in serie D (Lpm Villanova Mondovì): entrambe dellesorte di “primavere” dove giocano rispettivamente le migliorigiocatrici under 18 e under 16 della società. Infatti l’Lpm contaanche una squadra di Prima Divisione e oltre dieci formazionigiovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il Monregalese enon solo. Per maggiori informazioni visitare il sitowww.lpmpallavolo.com

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì