Pallavolo Rozzano 3 – Yaka Volley S.U. Malnate 2
Parziali set: 16-25, 25-23, 25-19, 19-25 , 15-10

Yaka Volley : Regattieri 5, Colla 8, Calò 7, Aliverti 14, Daverio 16, Bollini 17, Abou Zeid (L), Stumpo, Caspani 8, Sassi, Roncoroni , Somaini, Conconi (L2)

Allenatori: Alessandro Mattiroli – Paolo Castiglioni

Nel match contro Rozzano i ragazzi di Mattiroli , pur avenso perso ( ricordiamo che la formazione di serie D dello Yaka Volley è formata solo da giocato tutti under 18 ) hanno dimostrato di saper giocare bene , di saper gestire situazioni difficili e soprattutto di essere in crescita . il primo parziale ha visto i malnatesi padroni del campo , mentre nel secondo e nel terzo set un calo di concentrazione permette ai padroni di casa di vincere entrambi i parziali , ma nel quarto i ragazzi di Mattiroli fanno vedere di che pasta sono fatti e reagiscono bene grazie a un super Conconi , perdendo purtroppo però il uinto set . a parte il risultato si sono visti notevoli miglioramenti e la soddisfazioni più bella questa sera è stato ricevere gli elogi da parte dei giocatori avversari che sono rimasti stupiti di come questa giovane squadra abbia loro filo da torcere .

Mattiroli parte col sestetto con Regattieri in palleggio Colla opposto , Calò  e Aliverti centrali e Daverio Bollini schiacciatori con Abou Zeid libero .

Nel primo set i padroni di casa partono bene portandosi 6-2 costringendo Mattiroli a chiamare subito time-out. Le parole del coach riportano equilibrio nei giocatori che , grazie alla ricezione di Abou Zeid e con una doppietta di Bollini e un attacco di Aliverti raggiungono il pareggio a quota 6 coi malnatesi che adesso spingono sull’acceleratore per il nuovo break 8-12 . Bollini gioca un bel mani-out per il 9-14 e Regattieri chiama Daverio per l’11-16. Lo stesso palleggiatore dello Yaka firma il punto dell’11-17 con Malnate padrona del campo. L’ace di Colla vale il punto del 13-19 , i padroni di casa accennano a una reazione , ma il nuovo time-out di Mattiroli rimette ordine e Calò e Colla lanciano i malnatesi alla vittoria del 16-25.
Mattiroli conferma la formazione vincente del primo parziale e il secondo si pare col break di 2 punti per lo Yaka (2-4) firmato da Calò e Daverio . Regattieri chiama in 7 Aliverti che buca il parquet avversario con Bollini che firma il 3-6, gli ospiti sbagliano e lo Yaka vola a +3 (5-8) coi malnatesi che entrano nella corsia di sorpasso e con una prova magistrale del gruppo di portano 6-14. A questo punto purtroppo Malnate si rilassa un po’ e Rozzano ne approfitta per riportarsi sotto (16-18) . I padroni di casa agguantano il pareggio a 20 con Mattiroli che chiama time-out, tensione alle stelle per un finale da brividi , ma alla fine sono i padroni di casa a chiudere 25-23.
Tutto da rifare , ma lo yaka non si scompone e il terzo set si apre coi Malnatesi ancora avanti 0-3 con Calò  Regattieri chiama in veloce dietro Aliverti che non sbaglia per il 5-6 , ma i padroni di casa reagiscono e si portano subito 14-7. Time-out di Mattiroli , entra Conconi per Abou Zeid ( ottima prova la sua ) , ma ormai il vantaggio è molto , lo Yaka accenna una reazione , ma non riesce a colmare lo svantaggio e il set si chiude 25-19.
Nel quarto set lo Yaka , per niente intimorito , reagisce ancora una volta con Regattieri che aggiusta ogni pallone e Conconi che mette equilibrio in difesa lanciando lo Yaka 1-5 . Regattieri a muro Daverio di potenza e l’ace di Calò valgono il 5-10 . I padroni di casa reagiscono e si portano a -2 (9-11), prima che Daverio firmi il punto del 12-15, Somaini entra per Colla e firma subito il 14-16, doppietta di Bollini per il 15-19 e ancora Bollini per il 17-21 con Daverio che gli fa eco per la doppietta che vale il 18-23. Per i padroni di casa non c’è più nulla da fare e Regattieri chiama ancora Aliverti per la palla in 7 che chiude il sei 19-25 .
Il quinto set si apre con un gioco punto a punto fino al 5-5, poi i padroni di casa firmano 3 punti portandosi avanti 8-6 al cambio di campo . Lo yaka c’è , ma fatica a reagire (8-10) , coi padroni di casa che sono primi a chiudere il set 15-10.
Coach di questa giovane squadra Alessandro Mattiroli, commenta così a fine gara: “bella partita , i ragazzi sono tutti da lodare per essere stati capaci di reagire in alcuni momenti difficili del match e per la concentrazione e il carattere dimostrato . si è vero , ci sono state delle leggere flessioni , ma mai dei cedimenti , ma la cosa che più mi ha fatto piacere questa sera è stato ricevere degli elogi da parte degli avversari , stupidi da come questa giovane formazione sia riuscita a giocare una così bella pallavolo dandogli molto filo da torcere “