DAVIDE STIRPE SU HONDA FLORAMO MONACO NEL FIM WORLD CHAMPIONSHIP

“Comunico ufficialmente e con profonda gioia che Davide Stirpe torna ad essere un pilota Honda. Guiderà la Honda Floramo Monaco nel FIM WORLD CHAMPIONSHIP 2016 nella categoria Supersport”, dichiara Alberto Monaco, team manager del Floramo Monaco Racing Team.

Davide Stripe è cresciuto nei trofei giovanili Honda HIRP per poi debuttare nel Honda Italia Junior Team, con il supporto ufficiale della casa, prima nella categoria 125 gp e poi nella 600 Superstock. Nel 2011 e 2012 la gestione del Honda Italia Junior Team era affidata al Monaco Racing Team, il quale potendo scegliere tra gli allora talenti cresciuti in seno a Honda scelse e volle esclusivamente e fortemente proprio il giovanissimo Davide Stirpe. Oggi a distanza di 5 anni il Floramo Monaco Racing Team riunisce ufficialmente il proprio cammino con quello di Davide Stirpe.

Alberto Monaco:” Davide negli ultimi due anni è cresciuto moltissimo fino a diventare uno dei piloti più richiesti dai top team. Come farselo scappare! Nei primi mesi di quest’anno abbiamo iniziato a parlare con Alberto Marangoni, manager personale di Stirpe che ne ha favorito ottimamente la crescita professionale. Fin da subito abbiamo raggiunto un’ottima intesa e una comune visione su come gestire tutta l’operazione. Abbiamo avuto modo di sviluppare importantissimi progetti collegati al ritorno di Davide nella  nostra struttura e ora che tutto è pronto possiamo darne l’annuncio ufficiale!”.

Stirpe ha già svolto una tre giorni di test sul tracciato del Misano World Circuit, dimostrando di non aver dimenticato come si guida una Honda. Le eccezionali doti di scorrevolezza e sensibilità di guida sono emerse limpidamente fin dai primi giri. Davide ha dimostrato di possedere le doti specifiche ed essenziali per guidare davvero forte una Honda. I dati raccolti in acquisizione hanno letteralmente impressionato i tecnici e i riscontri cronometrici sono stati veramente notevoli, considerando le condizioni meteo in cui si sono svolti i test.

Davide Stripe: “Torno a guidare la mia amata Honda! E’ la situazione ideale per me in questo momento e devo ringraziare il mio manager Alberto Marangoni e Scuderia Maran.ga per aver reso possibile il mio ritorno al Floramo Monaco Racing Team. Ernesto ed Alberto Monaco hanno sempre creduto in me, sono tecnici fantastici di assoluto livello e delle persone meravigliose a cui voglio davvero bene. So che non mi faranno mancare niente. Ho provato la moto anche se su un tracciato molto freddo e privo di grip, mi sono trovato subito a mio agio e devo dire che il passo che sono riuscito a mantenere non è male. Forse è mancato il tempone ad effetto ma le condizioni davvero non lo permettevano. Ho ritrovato la classica Honda by Ernesto Monaco: curata e perfetta nei minimi dettagli. Abbiamo provato in configurazione superstock e questo mi rende ancora più consapevole dei miglioramenti di cui potrò beneficiare quando avrò a disposizione la Honda Supersport del Floramo Monaco Racing Team. Ora tanto allenamento perchè la squadra ha organizzato moltissimi test in Spagna e voglio farmi trovare pronto al 100%!”.

Bentornato a casa Davide!

Ufficio Stampa

Monaco Racing Team