GALUP I PANETTONI DEL NATALE 2015
La stessa inconfondibile qualità in tante
nuove e originali confezioni

Punte di diamante per il Natale 2015 di Galup sono i Panettoni della LINEA BENESSERE – INTEGRALE, BIO e BIANCA, la linea senza zucchero – e il PANETTONE GRAN GALUP CLASSICO, realizzato anche nella versione con Fragoline, in tante irresistibili confezioni:
Tailor Taste Edition, la raffinatezza del grigio antracite con spago e ceralacca
Original Edition, elegante scatola in legno sbiancato, ispirata alla genuinità degli ingredienti
Poster Edition, packaging colorato e fantasioso, dedicato agli appassionati di manifesti pubblicitari
Christmas Edition
, pregiate confezioni da collezione con illustrazioni d’autore
I nuovi Panettoni Integrale, Biologico e Bianca, la dolce invenzione senza zuccheri aggiunti, nascono per soddisfare nuove abitudini e stili di vita di chi è attento alla qualità delle scelte alimentari anche durante le Feste.
Il Panettone Gran Galup Integrale ha il gusto autentico dei sapori rustici: nell’impasto viene infatti utilizzata anche farina di grano non raffinato, che conserva intatte le sue migliori proprietà nutritive, particolarmente preziose per l’equilibrio e il benessere dell’organismo. Un panettone ricco di fibra che conquisterà i salutisti più attenti e tutti gli amanti del gusto e dei sapori inconsueti.
Il Panettone Gran Galup Biologico esalta le qualità naturali delle materie prime perché è preparato con ingredienti provenienti rigorosamente da agricoltura biologica certificata e rappresenta la giusta scelta per chi, con le proprie abitudini alimentari, desidera premiare metodi di coltivazione e allevamento naturali.
Bianca è una versione senza zuccheri aggiunti dell’antica ricetta, una creazione di alta pasticceria delicata e rivoluzionaria che regala i profumi del Mediterraneo, con uvetta ed eleganti note agrumate di arancia nell’impasto. Un dolce che rinnova la tradizione senza perdere il suo sapore, perfetta per golosi e curiosi che preferiscono la dolcezza tutta naturale del Maltitolo.
A chi non rinuncia alla ricetta tradizionale del Panettone, Galup propone il suo Gran Galup Classico, preparato con canditi freschi e uvetta di primissima scelta e ricoperto con glassa fatta a mano alla Nocciola Piemonte IGP, arricchita da mandorle intere tostate e granella di zucchero. Spessa e croccante, irregolare e diversa in ogni Panettone, questa copertura esalta il gusto e la fragranza di una nocciola speciale, la Tonda Gentile Trilobata, oggi tutelata con il marchio IGP.
Come tutti i Panettoni dell’azienda, anche il Gran Galup Classico è realizzato senza coloranti né conservanti utilizzando solo ingredienti genuini e materie prime eccellenti come la Nocciola Piemonte IGP, uova freschissime di galline allevate a terra, farina di grano selezionato, latte fresco italiano, burro tradizionale e frutta candita naturalmente solo con zucchero. La lavorazione avviene in tre diverse fasi di impasto che prevedono ben 40 ore di lievitazione naturale per rispettare i tempi naturali del lievito madre, che garantisce autenticità dei sapori, equilibrio nel gusto e alta digeribilità.
Novità 2015, il Gran Galup con Fragoline è frutto di ricerche volte a conservare le proprietà della frutta fresca: una ricetta di alta pasticceria creativa, fantasiosa e al tempo stesso semplice. Non c’è uvetta ma solo il profumo, il gusto e il piacere autentico delle fragoline semi candite. A coprire, la glassa alla Nocciola Piemonte IGP, preparata a mano e arricchita da granella di zucchero e mandorle intere tostate.
Il Gran Galup con Fragoline completa l’offerta di Panettoni Speciali, composta dalle versioni Amarene e Cioccolato, Pesca Amaretto e Cioccolato, Senza canditi, Pere e Cioccolato, al Moscato, con Gocce di Cioccolato, nella versione Milano, Paradiso, Mele, farcito al Gianduja, Fichi e Cioccolato.
Per gratificare oltre al gusto anche il senso estetico, Galup ha studiato tantissime confezioni nuove, eleganti, divertenti, natalizie, glamour… uniche come la bontà Galup!
La prima novità di quest’anno è la Tailor Taste Edition, che coniuga capacità produttiva e vocazione artigianale dell’azienda. Il grigio antracite e la grafica vintage soddisfano infatti le tendenze più attuali del design metropolitano, ma lo spago e la ceralacca raccontano un saper fare manuale che resiste nel tempo.
La Original Edition, altra novità 2015, è ispirata alla tradizione del lievito madre e alla genuinità degli ingredienti: il risultato è un packaging che evoca l’atmosfera dell’antico forno di Monsù Ferrua, il fondatore della Galup. Il Gran Galup Classico è avvolto in una carta velina stampata con articoli e pubblicità storiche ed è contenuto in una scatola in legno sbiancato; la ceralacca rossa sigilla la carta color panna dalle tonalità calde e farinose come una lettera d’altri tempi che arriva da lontano.
Un packaging sorprendente, divertente e di grande impatto per la Poster Edition, creata per celebrare la ricetta che nel 1937 ha fatto conquistare a Galup il brevetto di fornitore della Real Casa. Piena di colore e fantasia, ripropone quattro illustrazioni d’epoca che hanno fatto la storia della cartellonistica Galup ed è dedicata agli appassionati e ai collezionisti di manifesti pubblicitari.
Per gli amanti del Natale più classico, Galup ha studiato la Christmas Edition: il Gran Galup Classico è contenuto in una pregiata scatola rossa da collezione raffigurante cinque illustrazioni d’autore della festa a cui siamo più affezionati in stile retrò: i pattini da ghiaccio, gli sci di legno, una giornata sulla neve e, naturalmente, Santa Claus e le renne.
La Striped Edition, infine, si ispira alle carte regalo più esclusive e ricercate, giocate sulla delicatezza delle tonalità pastello del rosso, del panna, dell’azzurro e del turchese e sull’eleganza classica delle righe. Fettuccine di raso in coordinato chiudono queste confezioni particolarmente chic.

Galup non è solo una marca, ma è una storia tutta italiana, la storia di una ricetta nata nel 1922 che ha reinterpretato il panettone come era fino ad allora conosciuto.
Il Galup è infatti un panettone diverso da tutti gli altri: nato da un’idea di Pietro Ferrua, rispetto alla ricetta tradizionale milanese presenta un impasto più leggero, una forma più larga e la particolarissima glassa alla Nocciola Piemonte IGP fatta a mano, spessa e croccante, irregolare e diversa in ogni Galup.
Nel corso degli anni la ricetta si è affinata, ma ancora oggi il Panettone Galup è preparato a Pinerolo, vicino a Torino, nello stesso territorio che l’ha visto nascere, prestando la stessa cura di allora nella scelta delle materie prime e valorizzando il talento artigianale dei pasticceri Galup

Ufficio Stampa