Dopo i primi mesi di stagione e già sei gare all’attivo nel campionato di C Silver, abbiamo sentito Alessandro Guidi sull’inizio di questa nuova annata.

Quarta stagione in prima squadra. Ovviamente il livello è cambiato con il cambio di categoria. Quali le differenze maggiori secondo te?
E’ davvero un livello alto e noi ci stiamo dentro molto bene, le differenze a cui bisogna stare attenti sono quelle fisiche in primis

Questo come Serie A, però c’è anche la C2 ABA dove sei il leader. Come vivi questa esperienza, nuova anche per la società?
È un gran passo in avanti rispetto alle giovanili, sono felice di avere questa opportunità e spero di lavorare il meglio possibile insieme alla squadra
Ti aspettavi un livello diverso in C2? Superiore o inferiore?
In C2 cambia che adesso tutti possono fare canestro, mentre prima si poteva “battezzare” qualcuno.
Per il livello siamo un ottima squadra, soprattutto teniamo botta in difesa mentre in attacco miglioreremo.

Dove pensi di poter migliorare come giocatore e come squadra sia per la A sia per la C2
Penso che sia un’esperienza molto utile per tutti, siamo alle prime armi e stiamo lavorando per migliorare sotto tutti gli aspetti, come singoli e come squadra.
L’unico problema è che allenandosi con le prime squadre ci vediamo poco per allenarci insieme.

Che aspettative hai per la stagione in corso?
Come ha detto Maurizio Mosti, partiremo in difficoltà per poi lavorare bene nel girone di ritorno; sono convinto che possiamo arrivare a metà classifica evitando i playout e magari toglierci anche qualche piccola soddisfazione.

Massimiliano  Giudici
Uff. Stampa – Legnano Basket Knights