A1F
RARI NANTES BOGLIASCO-CITTA’ DI COSENZA 8-10
(1-3, 2-2, 2-1, 3-4)

RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava 2, T. Cocchiere, Dufour 5 (1 rig.), Trucco 1, G. Millo, Maggi, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci, A. Cocchiere, Frassinetti, Casareto. All. Sinatra
CITTA’ DI COSENZA Nigro, Citino, Gallo, De Mari, S. Motta 2 (1 rig.) , Koide 1, Marani 2, De Cuia 2, Pomeri 1, Presta, R. Motta 2, A. D’Amico, Manna. All. Capanna.
Arbitri L.Bianco – Ruscica
Superiorità numeriche Bogliasco 2/12 e un rigore, Cosenza 4/13 e un rigore.
Note Uscite per tre falli: Pomeri (C ) nel secondo tempo, Presta (C ) e Rambaldi (B) nel quarto. Spettatori 200.

Rarirosa che fa debuttare Teresa Cocchiere, coppia di sorelle dunque insieme ad Agnese, e Cosenza che schiera Silvia e Roberta Motta.
Partite. Palla al Bogliasco. Apre le marcature bum bum Dufour, un alzo e tiro senza appelli 1-0. D’amico va al tiro, colpisce la traversa, palla che resta sulla riga. La prima superiorità è per la Rarirosa, palo traversa e palla fuori. Poi è uomo in più per le avversarie, il tiro della mancina Motta è alto sopra la porta difesa da capitan Falconi.  Arriva il pareggio di Marani 1-1. Due espulsioni in sequenza contro il Bogliasco, in occasione della seconda c’è il rientro anticipato, quindi rigore: trasforma Silvia Motta 1-2. Ad un minuto dal termine della prima frazione Pomeri e Frassinetti già caricate di due espulsioni personali. Mister Capanna decide di lasciare in acqua Pomeri che va a segnare, bordata da posizione cinque  1-3, le cosentine vogliono vincere. 
Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Falli e contro falli, stessa musica del primo tempo. Trucco gran gol sul secondo palo 2-3. Millo appoggia una palla perfetta sulla mano di Frassinetti, è rigore: trasforma Dufour  3-3. Uomo in più per il Cosenza, palla sulla riga. Contropiede di Millo che però colpisce il portiere. Silvia Motta riporta la sua squadra sul più uno 3-4. La segue la giapponese Koide 3-5. Negli ultimi 40 secondi due rigori sospetti a favore del Bogliasco il primo su Cocchiere il secondo su Frassinetti ma nessuno li fischia. 
Cambio campo. Una fatica. Si nuoto, si lotta e non si porta nulla a casa. Bel gesto di Maggi che porta via la palla all’avversaria, si sdraia sull’acqua e con la punta del piede l’allontana. Controfuga del Bogliasco: parte Viacava, arriva davanti alla porta difesa da Nigro poi si complica la vita, si avvita sul corpo come se volesse difendere la palla e non finalizza, poi si riscatta con una splendida rovesciata da uno e accorcia le distanze 4-5. Di nuovo più due del Cosenza con Marani in superiorità 4-6. La colomba di Dufour da cinque 5-6. 
Ultimo tempo. Palla al Bogliasco. Espulsione simultanea: Citino e Dufour che poi rientra a aggiunta il pareggio a uomo in più 6-6. In superiorità anche i gol di Roberta Motta 6-7 e la doppietta di De Cuia 6-9 e il Cosenza mette la freccia. Risponde Viacava 7-9 e Dufour in superiorità 8-9. A 54 secondi dal termine c’è ancora il gol di Silvia Motta e la partita finisce 8-10.
Mario Sinatra allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Abbiamo fatto un passo indietro, io per primo e di conseguenza le ragazze. Non credo che sia dettato dal fatto che abbiamo preso sotto gamba la partita, è più una questione psicologica, di crescita. Pensavo che fossimo in grado di giocare forte, questa era una sfida che potevamo vincere invece le ragazze sono arrivate contratte ed il mio errore è stato di non essermi accorto di questa condizione. Loro squadra giovane, con tanta grinta, noi invece ci siamo bloccate, sbagliando tanti gol anche facili. Impariamo tutti, ci sediamo e cerchiamo di capire perché abbiamo affrontato la partita in questo modo”.
Marco Capanna allenatore Città di Cosenza:-“Questo è il massimo che possiamo esprimere adesso, hanno giocato da squadra difendendo forte, credo che comincino a provarci gusto ed a capire qual è la strada per vince. Un gruppo fantastico, lavorano forte, mi seguono e sono molto contento di vederle felici. Oggi la partita era difficile ma adesso sappiamo che possiamo provarci con tutte le squadre e per il nostro percorso è un segnale importante che ci da fiducia”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco