Serie D, Bra-Pro Settimo & Eureka 1-0
BRA: Diouf, Perrone, Corteggiano, Piscopo, Mazzafera, Prizio, Coccolo, Ottonello, Ferrario (42° st Roumadi), De Peralta, Dimasi (24° st Jeantet, 45° st Sardo).
A disp: Carli, Bottasso, Bossolasco, Spera, Erbini.
Allenatore: Massimo Gardano.
PRO SETTIMO & EUREKA: Gaudio Pucci, Freda, Menon, Niada, Ignico, Balzo (30° st Visciglia), Orofino, Piotto, Spoto (40° st Procaccio), Parisi, Sillano (21° st Marangone).
A disp: Crovagna, Fiolo, Cane, Mosca, Eyana, Pinzone.
Allenatore: Andrea Caricato.
Arbitro: Biffi di Treviglio (assistenti: Bonomo di Milano e Ravera di Lodi).
Marcatore: 34° st Jeantet (B).
Ammoniti: Prizio e Mazzafera (B).
Un’immagine che vale più di mille parole: la camminata sul rettangolo verde, a fine partita, di mister Massimo Gardano.
I cori della tifoseria giallorossa, da una parte, con lapplauso e il saluto, commosso, dallaltra.
Il Bra, ieri pomeriggio al Complesso sportivo Attilio Bravi, ha riassaporato quel buonissimo gusto chiamato vittoria.
Nella decima dandata, i giallorossi hanno avuto la meglio sulla Pro Settimo & Eureka per 1-0.
Un successo che, ai braidesi, mancava dal 20 settembre scorso (0-1 con lArgentina) e, in casa, dal 16 settembre scorso (4-0 alla Fezzanese).
Match-winner, Alex Jeantet: attaccante italo-brasiliano classe 1997, al suo primo gol con la casacca del Bra.
In un pomeriggio autunnale, ma dinnanzi a circa 300 spettatori (buona la risposta del pubblico di fede giallorossa), dovendo affrontare le pesanti assenze, mister Gardano ha optato per questundici: Diouf (in porta), Perrone, Piscopo, Prizio e Corteggiano (in difesa), Coccolo, Ottonello e Mazzafera (a centrocampo), Dimasi, Ferrario e De Peralta (in attacco).
Buonissimo limpatto, con la gara, da parte del Bra (in completo giallorosso), contro una Pro Settimo & Eureka (in blu, con inserti verdi-giallorossi) attenta e ordinata, diretta dal neo-arrivato mister Caricato.
Dopo un sinistro out di Orofino (7°), Dimasi accende Ferrario (al 9°) ma il suo mancino non trova la porta avversaria, di pochissimo.
Al 15° Coccolo trova Ferrario che ci prova con la punta, ma senza esito positivo. Torinesi pericolosi al 17°: colpo di testa di Ignico, su azione dangolo, e pallone che timbra la traversa.
Due minuti dopo, punizione defilata di Ottonello e mancino velenoso che coglie, purtroppo, lesterno della rete.
0-0 allintervallo.
Passano undici minuti della ripresa ed è la Pro Settimo & Eureka ad affacciarsi in avanti: piazzato di Parisi, palla sul secondo palo per laccorrente Orofino, colpo di testa e miracolo di Diouf.
Il Bra non molla e al 14° De Peralta calcia alto di poco su servizio di Coccolo.
Al 24°, fuori Dimasi e dentro Jeantet. Alla mezzora esatta, giallorossi sfortunati: Prizio di testa appoggia per Ferrario, mezza rovesciata in area e palo incredibile!
Ci prova, anche, Coccolo al 32°: destro secco e Gaudio Pucci si salva in corner.
Bra trova il gol, liberatorio e meritato, al 34°: cross dalla destra dellonnipresente Coccolo, capocciata di Jeantet da pochi passi e palla che gonfia la rete! 1-0!
Jeantet che, addirittura, sfiora il 2-0: al 42° viene servito da De Peralta, ma con il suo tiro da buona posizione trova, solo, la parte alta della traversa.
Nello stesso minuto, il francese Roumadi rileva Ferrario.
Al 45°, però, Jeantet è costretto a chiedere il cambio per una botta al ginocchio presa in un contrasto di gioco: al suo posto, lattaccante (1997) Germano Sardo, al suo esordio stagionale e al suo esordio in D.
Nei quattro minuti di recupero il Bra controlla e al fischio finale arrivano i meritati tre punti.
Massimo Gardano, allenatore Bra, in conferenza stampa: Il successo è importante ma sarà importante leggerlo nel modo migliore: deve essere uno slancio per le prossime partite, in cui dovremo cercare di giocare con la stessa intensità. Sono contento per la squadra, perché quando mancano i risultati vengono a calare anche serenità e gioia: sono stati bravi a mettere in campo tutta la loro voglia di riscatto. Ringrazio laffetto e la carica dei nostri tifosi.
Alex Jeantet: Contavano i tre punti, da conquistare in ogni modo. Andiamo avanti per questa strada.
Mercoledì 28 ottobre, il Bra torna in campo: alle 15,30 al Bravi ci sarà la sfida con lAcqui, valida per il Primo turno di Coppa Italia di Serie D.
Danilo Lusso A.C. Bra