Ieri sera nel palazzetto di Trecate, cittadina della provincia di Novara, l’Lpm Mondovì era partita bene contro le padrone di casa dell’Igor Volley, addirittura in scioltezza: 8 a 5 e 16 a 12 per le monregalesi nei primi due time-out tecnici. Sembrava quindi una partita in scioltezza: poi c’è stato un passaggio a vuoto con un parziale di 6 a 1 per le locali e da lì la partita è cambiata. Le giovani giocatrici noveresi hanno preso coraggio e si sono galvanizzate: la partita è finita 3 a 1 per loro. Il «Puma» s’è dimostrato troppo distratto in difesa e non abbastanza cinico in attacco, al di sotto delle sue capacità tecniche. Pur non giocando una buona pallavolo, le monregalesi hanno comunque vinto un set, e lottato ogni frazione “punto a punto” (vedi i parziali).
Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm vuole però trarre un importante insegnamento da questa sconfitta, e che potrà tornare utile per tutta la stagione: «Questa partita ci deve servire da lezione: in questo campionato bisogna giocare ogni match con il “coltello tra i denti”, altrimenti c’è il rischio di prenderle. Complimenti però Volley, squadra giovane ma di valore, e che ha giocato un’ottima partita. Davvero incontrastabile il loro opposto Bartesaghi». Borello evidenzia anche delle note positive: «Sicuramente la strepitosa prova di Monica Bruno (19 punti) e brava anche Dhimitriadhi con i suoi 15 sigilli. Nel terzo set, quello che abbiamo vinto, è entrata la Lugli, ancora non al meglio per un recente infortunio, ma è riuscita comunque a dare il suo contributo».
IGOR VOLLEY TRECATE      3
LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 1 (25-23; 25-23; 24-26; 25-23)

IGOR VOLLEY TRECATE: Corroux 4; Bartesaghi 22; Mabilo 12, Rivetti; Bosetti 5, Masciullo 15; Zannoni (L); Marangon (L2), Schiro, Miolo 6, Taje 1; Rastelli, Gulli, Boglio. All.: Ingratta.
LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 4; Rinaldi 7; Bruno 19, Borgogno 7; Cane
1, Dhimitriadhi 15; Rolando (L); Lugli 3, Costamagna, Martina 3, Gallesio, Camperi 2; Maiolo. All.: Venco.

LPM PALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la “mascotte” è un puma che ruggisce.
Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del “main sponsor” LPM (azienda di Mondovì leader nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.
L’Lpm ha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca Alpi Marittime) e una in serie D (Lpm Villanova Mondovì): entrambe delle sorte di “primavere” dove giocano rispettivamente le migliori giocatrici under 18 e under 16 della società. Infatti l’Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e oltre dieci formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il  Monregalese e non solo. Per maggiori  informazioni  visitare il  sito www.lpmpallavolo.com

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì Emmanuele Bo