A1M
RARI NANTES SORI-RARI NANTES BOGLIASCO 6-7
(1-2, 4-2, 0-1, 1-2)

RARI NANTES SORI Ferrari, Ferrero, Gandini 2, Mugnaini, Salemi, Cambiaso 1, Digiesi, Privitera, Steardo, Manzi 1, Brlecic 2, Ivosevic, Massaro. All. Cavallini
RARI NANTES BOGLIASCO Prian, De Trane, A.Di Somma 2, Gavazzi 1, Guidaldi 1, Ravina, Gambacorta 2, Gonzales Alonso 1, Giordano , Fracas, Monari, Guidi, Pellegrini. All. Bettini
Arbitri Brasiliano – Caputi
Superiorità numeriche Sori 4/10, Bogliasco 3/8 e un rigore. 
Note Il Bogliasco sbaglia un rigore alla fine del terzo tempo, Gambacorta colpisce la traversa. Espulso Cavallini allenatore del Sori nel quarto tempo. Usciti per limite di falli: Monari (B) . Spettatori 500 Grande spettacolo alla Comunale di Sori: per la quarta di campionato è derby antico tra i padroni di casa e la Rariazzurra. Piscina piena, protagonisti le tifoserie: arrivano in corteo con tanto di bengala e tamburi gli Irriducibili, fasciata da un enorme bandierone la gradinata della Nuova Guardia. Poi tante bambine e bambini della scuola pallanuoto del Bogliasco, le ragazze della Rarirosa, i giocatori della Pro Recco ed un pubblico che ha scelto il calore del live piuttosto che il tepore del divano. Partita in diretta Raisport2.  
Partiti. Palla al Bogliasco, allo scadere tiro da fuori, para Ferrari. Ancora Rariazzurra con la traversa di Gambacorta. Sori ben piazzato, palla a Brlecic da cinque, colomba che si ferma sul legno. Rovesciamento di fronte e rete di Guidaldi 0-1. Alzo e tiro di Manzi, palla che ribalza sulle braccia della difesa bogliaschina. Tiro di Salemi, Prian chiude la saracinesca. Superiorità numerica per il Bogliasco: gran botta di Gambacorta da fuori, che rompe il digiuno, 0-2. Passaggio di De Trane per Guidaldi, bel movimento, conclusione imprecisa.  Ci prova il Sori ma la difesa del Bogliasco c’è. Doppia superiorità numerica per la Rariazzurra, la palla non entra, bravo Ferrari, l’estremo difensore sorese, intramontabile. Prima superiorità per i padroni di casa: Brlecic servito con precisione sul palo 1-2.
Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Gran passaggio di Gavazzi su Monari in movimento, il gigante di Modena fronte alla porta, palla in mano, tira da sottacqua, Ferrari para. Lo fa anche Prian sul rovesciamento. Uomo in più per la Rariazzurra, tonnara davanti a Ferrari. Uomo in più per il Sori, para di testa Prian. Arriva il pareggio amaranto: contro fallo a centrocampo, controfuga e gol di Cambiaso 2-2. Ma dura poco: superiorità per la Rariazzurra, pochi secondi e arriva un passaggio perfetto di Gambacorta per Gavazzi che da cinque buca la porta di Ferrari 2-3. Azione fotocopia e Gandini trasforma 3-3. Doppio centro per il Bogliasco, palla al capitano Di Somma, gran gol 3-4. Sori con Brlecic a uomo in più 4-4. A un secondo dal termine della frazione alzo e tiro di Gandini, prima volta con il più uno del Sori 5-4. 
Cambio campo. Palla al Bogliasco che appena schierato va a giocare la quinta superiorità numerica: ragiona la squadra di mister Bettini, si prende tutto il tempo necessario, conclude Di Somma 5-5. Doppia superiorità per il Sori, Prian e la difesa chiudono. Controfuga del Bogliasco: palla a Di Somma che si gira, con l’uomo sulla schiena, per gli arbitri è palla sotto. Controfuga del Sori, palla a Steardo sulla fascia sinistra, para Prian. Colomba di Mugnaini, incrocio dei pali. Controfuga del Bogliasco, rigore conquistato da Di Somma, passa un po’ di tempo prima di batterlo, alla ricerca di calottine sul fondo della piscina: Gambacorta, traversa. Due parate in sequenza di Prian. A due secondi una superiorità per la Rariazzurra, il risultato resta sul 5-5.  
Ultimo tempo. Palla al Bogliasco. Superiorità per la Rariazzurra, palla buttata via. Ivosevic  al tiro, palo. Uomo in più per il Sori: Manzi per il più uno 6-5. Doppia superiorità per il Bogliasco, fretta cattiva consigliera. Controfuga di Guidaldi, dribbling, giocatore affondato dentro i due metri, tutto buono. Controfuga del Sori, Salemi, parata di Prian. Riparte il Bogliasco, tre contro due, Gambacorta per il 6-6. Pericoloso uomo in più del Sori, para Prian. Bogliasco in vantaggio a 58 secondi dal termine: palla perfetta per Alonso, gol da centroboa puro 6-7. Mancano 38 secondi: ancora una superiorità per il Sori, la difesa respinge e finisce così.
Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“ Abbiamo fatto entrambi una fatica pazzesca, avanti e indietro per tutta la partita, volevamo vincere sia noi sia loro. Si è risolta per un episodio a nostro vantaggio: la crescita mentale della mia squadra passa anche da questo, aspettare l’ultimo minuto della partita, buttarla dentro e andare a casa felici. E’ un messaggio importante che i ragazzi hanno recepito, è determinante giocare fino in fondo, non si può pensare di chiudere a metà del primo tempo. E’ stata una partita appassionante, non bella né tatticamente né tecnicamente, ma abbiamo dato tutto quello che avevamo. Loro sono una squadra ostica, poi in casa fanno molto bene ma noi siamo stati bravi a non perdere la calma, a mantenere la concentrazione. I ragazzi sono stati splendidi”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco