Marocco profeta in patria
DANONE NATIONS CUP 2015
IL MAROCCO VINCE IN CASA LA FINALEMONDIALE SOTTO GLI OCCHI DI ZINÈDINE ZIDANE

Si conclude con la vittoria marocchina l’edizione 2015 della Danone Nations Cup.Per il San Leone di Bergamo penultimo posto, ma felicità per l’esperienzavissuta
Si conclude con la vittoria del Marocco la Finale internazionale della Danone Nations Cup 2015, svoltasi dal 23 al 25 ottobre a Marrakech. I ragazzi marocchini hannoconquistato il titolo del mondo contro il Messico, vincendo 3 a 1, mentre completail podio la Francia. Il Grand MarrakechStadium ha visto ieri, domenica 25ottobre, oltre 22.000 personesostenere i giovani atleti in occasione della finale del più grande torneo dicalcio al mondo per i ragazzi dai 10 ai 12 anni.
A rappresentare l’Italia era presente il San Leone di Bergamo che, nonostante il31° posto conquistato contro l’Egitto, è soddisfatto dell’esperienza vissuta all’insegna del fair playe dei veri valori sportivi: l’integrazione e la fratellanza tra culturediverse, il rispetto dell’avversario e delle regole fuori e dentro il campo, lasocializzazione e lo spirito di gruppo, ma anche e soprattutto l’idea dimettercela tutta per realizzare i propri sogni, come recita il claim di DanoneNations Cup “Believe in your dreams”.

Circa 400 i ragazzi,provenienti da 32 paesi del mondo, chehanno partecipato alle fasi finali della Danone Nations Cup 2015 e che hannopotuto ascoltare le parole dello storico ambasciatore del Torneo Zinédine Zidane: “Complimenti al Marocco per la grande vittoria della World Finaldella Danone Nations Cup. Tutte le squadre hanno dimostrato una grandecompetenza e professionalità in campo. Sono molto orgoglioso di far parte diprogetto come quello della DNC, che da anni aiuta i giovani a sviluppare la loropassione per il calcio e crescere nel rispetto di se stessi e degli altri.Auguro buona fortuna a tutti per il futuro e ricordatevi sempre: Believe inyour dreams”.

Ufficiostampa – Studio Ghiretti