CON LA NEOPROMOSSA VARESE
DOPO LA PARTITA, TERZO TEMPO PER TUTTI I PRESENTI

Domenica si aprono ufficialmente le danze, per la nuova stagione, sul campo di via Salvo D’Acquisto. Gli ospiti, per l’occasione, saranno i neopromossi del Rugby Varese.
Non è opportuno lasciarsi ingannare dalla recente promozione dei lombardi, perché il loro esordio, la scorsa settimana, è stato quello più brillante di tutto il girone. Varese ha sconfitto Novara per 42-7, conquistando di fatto i cinque punti, il massimo disponibile, che hanno spedito la società, solitaria, in vetta alla classifica. Chi ha assistito all’incontro ha riportato che le mete sono state tutte realizzate con grande facilità, che la squadra è dotata di trequarti molto forti e di un pack di mischia equilibrato.
“Sarà una bella sfida, – si lascia scappare coach McLean – noi stiamo preparando l’incontro scrupolosamente e non intendiamo lasciare nulla al caso. Occorre rimediare quanto è accaduto la scorsa domenica a Capoterra. Adesso. Voglio i ragazzi in campo carichi e concentrati. Voglio una pressione positiva sul campo, che permetta ad ogni giocatore di tirare fuori il meglio. L’obiettivo per domenica è quello più alto. Con un accorgimento: non voglio che la squadra ci metta 80’ a vincere la partita. Devono partire subito con il fuoco”.
La voglia di riscatto serpeggia sul campo, durante gli allenamenti, e negli spogliatoi, quando McLean illustra schemi e giocate confrontandosi con i suoi uomini.
Purtroppo domenica, i gialloverdi non potranno contare sull’apertura Nicolas Forestier che in Sardegna ha subito un brutto colpo ad una spalla. In forse, al momento, anche la presenza di Cristian Gatto. Rientreranno invece Leo Braga e Enrico Blotto.

Dopo la partita, il ‘mitico’ Terzo Tempo si terrà a ‘porte aperte’. Oltre alle due squadre, potranno partecipare tutti coloro che avranno presenziato al match. Per tutti cibo e buona birra. La colonna sonora è affidata agli Impact Zero che inizieranno a suonare dalle 16,30.

La partita inizierà alle ore 14,30.