A sinistra: le staffette “Sfida il Campione” per il “Calcolo del MOVEMENT”. A destra: lo staff IN SPORT promuove il “MOVEMENT”.
Sono numeri decisamente positivi quelli generati dai417 partecipanti all’evento “MOVEMENT” che si è tenuto il 17 e 18 Ottobre u.s. presso ilCentro Sportivo IN SPORT di Bollate (Via Dante, 67/69).
La manifestazione rientra nella “1a Settimana del MOVEMENT” (11 – 19 Ottobre 2015), Progetto di ampio respiro fondato sul“movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute, cheIN SPORT – Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l’attività sportiva all’insegna del claim “Allenati a star bene” (www.insportsrl.it) – propone alla popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti incentrati sul benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica.10 Impianti Sportivi del Gruppo IN SPORT situati in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto) sono coinvolti nel Progetto.
A sinistra: alcuni giocatori della “Pallanotte Bianca”. A destra: i piccoli calciatori della Scuola Calcio IN SPORT.
A Bollate, 23 diverse attività sportive e ludiche programmate su2 giornate (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/movement-days.php) hanno visto la partecipazione gratuita di giovani, adulti e cittadini senza limiti età all’insegna dello slogan “Fallo come vuoi… ma muoviti!”.
Nelle corsie per nuotare interamente dedicate al“Calcolo del MOVEMENT” sono state percorse 5.106 vasche pari a 127,650 km, all’interno delle quali si sono scatenate delle vere e proprie staffette tra giovani e adulti denominate “Sfida il campione”. Con le attività dicorsa (indoor) sono stati totalizzati 157,332 km.
3.623 minuti di fitness eacquafitness ed una speciale lezione sull’autodifesa femminile hanno permesso di consumare11.159 calorie. Nel palinsesto anche interessanti prove di subacquea ed un seguitissimo torneo di calcio (categoria pulcini) in cui la compagine IN SPORTsi è fatta valere.
Particolarmente affollata è stata la “Pallanotte bianca” di Sabato 17: una “non stop” dipallanuoto (per agonisti ma anche per neofiti della disciplina) che si è protratta fino a notte fonda tra sfide intense in vasca e tifo allegro sugli spalti.
Da sottolineare la gioiosa partecipazione di numerosibambini e famiglie che si sono lasciati guidare da qualificati istruttori in numerosi percorsi ludici e attività di psicomotricità per ben4.832 minuti di gioco e divertimento consumando 7.441 calorie.
Per il “Calcolo del MOVEMENT” complessivo, l’evento di Bollate, ha generato questi risultati:284,982 km percorsi, 39.576 calorie bruciate e 0,04 Kw/h di energia prodotti.
Le tematiche del “movimento” sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell’opuscolo “MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE”, nonché l’allestimento di una postazione in cui sono state effettuate valutazioni dell’età metabolica.
La manifestazione si è svolta con il Patrocinio di Regione Lombardia, del Comune di Bollate e del Centro Nazionale Sportivo Libertas.Media Partner: Sportsmall.it, Happy Aquatics. Technical Partner: Okeo, Les Mills, Club Subacqueo Acquanauti.
Ufficio Stampa20871 Vimercate