Il momento no prosegue per i gelesi del Macchitella Gela. Anche in quel di Canicattì, dove gli aquilotti cadono al comunale per 3 -‐ 2. Una sesta giornata amara per Comandatore, che aveva visto la partita in pugno sul 2 -‐1.
Una prima frazione di gioco piuttosto noiosa, con manovre alquanto sterili. Difese attente e attacchi inconcludenti. Solamente dopo mezz’ora e pure su calcio piazzato gli agrigentini passano in vantaggio: E’ Di Bella a marcare la rete. Decisamente più interessante si fa la seconda metà di gara. Il mister gelese vuole dare la scossa con due innesti fin dall’inizio, spostando anche in avanti Caruso.
I biancorossi sono inferociti, e dopo 10 minuti dal fischio iniziale raggiungono i padroni di casa con Mallia, che supera Roccaro dopo una ribattuta.
Al minuto numero 70, dopo minuti intensi nei quali i gelesi costruiscono bel gioco, la grande occasione: ancora Mallia, che semina il panico sulla fascia, causa il rigore contro il Canicattì. Penalty e espulsione per Montana. Batte Faraci, ma sul palo. Sugli sviluppi, giustizia fatta, con la rete in incornata del giovane Spina, classe ’97.
I padroni di casa non si scompongono, anzi alzano il baricentro: mossa astuta, coronata dal pareggio di Vinciguerra, da una respinta di Camiolo al 75’. E’ una fase di gara incerta, sul 2 – 2, dove le formazioni si scoprono per tentare di arraffare i 3 punti.
Ha la peggio la squadra di presidente Greco: papera di Camiolo e autorete al 90’.
Per gli aquilotti c’è molto da migliorare, ma la strada è quella giusta, che però è ancora ferma a quota 4. Prossima giornata, la settima: derby del golfo con il Licata.
Canicattì: Roccaro, Di Bella, Bonfatto, Montana (espulso), Iannello, Cutaia, Lalicata, Di Giovanni, Fanara, Bennardo, Maria.
Macchitella Gela: Camiolo, Falcone (Iudice dal 45’), Tuvè (espulso), Greco, Caruso, Giarrizzo, Parisi, Cinici (Deoma dal 45’), Mallia, Spina, Faraci.
Marcature: Di Bella (30’), Mallia (55’), Spina (71’), Vinciguerra (75’), Camiolo (ag90’)
Stefano Guarrera Resp. Comunicazioni