Si potrebbe dire buona la prima, vittoria, cinque mete fatte e conseguente conquista del bonus, nessuna meta subita ed invece la squadra trepuzzina non ha convinto soprattutto nel primo tempo,  gioco confusionario scelte spesso sbagliate, sostegni quasi sempre in ritardo, indisciplina che è costata un cartellino giallo al mediano di apertura Bonaparte con i conseguenti dieci minuti di espulsione. Lo svicat è stato liquidato con due mete tre mete nel primo tempo realizzate dal tallonatore Perrone, dalle terze lineer Assenzio e Solazzo e due nel secondo ancora Solazzo e l’estremo Miglietta Andrea
Certo bisogna lavorare tanto in questa settimana sui problemi evidenziati dal GORIMA nella prima gara di campionato visto che domenica prossima giocherà sul difficilissimo campo del Monopoli. Certo che se non oliamo gli ingranaggi e non miglioriamo in alcune fasi di gioco sarà difficile uscire indenni dalla trasferta di Monopoli, dichiara il direttore tecnico della Gorima Fabio Scippa, c’è molto da lavorare.
Esordio vincente a Corato 27 a 5 mete 5 a 1 anche U/18 Junior Salento nata dall’accordo di tre società Sport & solidarietà di Campi, Tricase Rugby e GORIMA Trepuzzi.