Seconda trasferta stagionale per le Piovre, ospiti domenica pomeriggio delle parmensi di Borgo Val di Taro in un match assai probante.
Le padrone di casa di coach Maurizio Scanzani hanno riattivato la collaborazione con il Basket Parma di serie A1: infatti le giovani e abili esterne Meschi e Petrilli, già nell’orbita della prima squadra ducale, giocano minuti importanti alla Valtarese, dove possono fare esperienza.
Tra i punti di forza delle padrone di casa anche le guardie Marchini e Montanari e le lunghe Bogojevic e Fatadey, molto produttive nelle prime due uscite.
Una gara quindi da prendere con le molle per Cavezzo, che deve sempre fare a meno di Finetti (per lei accertamenti al ginocchio previsti in settimana) e spera nel recupero di Tardiani rispetto all’ultima uscita.
Le Piovre sull’Appennino parmense vanno a caccia della terza vittoria consecutiva per mantenere la vetta della classifica.
Valtarese – Acetum Cavezzo si gioca domenica 18 ottobre alle ore 18 al PalaRaschi in via Bruno Raschi a Borgo Val di Taro (Pr). Arbitreranno la gara le signore Giulia Caravita di Ferrara e Cristina Maria Culmone di Bologna.
Il programma della 3° giornata di andata del campionato di serie B femminile:
Basket Tricolore Reggio Emilia – Fiorenzuola, Magik Parma – Scuola Basket Faenza, Libertas Basket Rosa Forlì – BSL San Lazzaro, Valtarese – Basket Cavezzo, Libertas Bologna – Cervia, New Basket Mirandola – AICS Forlì.
Classifica:
Magik Parma, Acetum Cavezzo, BSL San Lazzaro 4, Basket Tricolore Reggio Emilia, Valtarese, Scuola Basket Faenza, Fiorenzuola, New Basket Mirandola, Libertas Basket Rosa Forlì 2, AICS Forlì, Cervia, Libertas Bologna 0.
Carlo Grilli
Addetto Stampa Acetum Basket Cavezzo