Con Scandicci un ultimo proficuo allenamento, da domenica sarà campionato
Si è di fatto conclusa con l’allenamento congiunto di oggi la fase di preparazione della Liu•Jo Modena in vista del campionato che prenderà il via domenica contro Firenze. Le bianconere sono scese in campo quest’oggi in un ultimo test contro Scandicci, avversario già affrontato domenica nella finale del Torneo Spirito di Squadra.
A differenza di pochi giorni fa in cui, ovviamente, si è svolto un match regolare, i coach Beltrami e Bellano scelgono per quest’ultima prova generale di campionato di non disputare fin dall’inizio una simulazione di partita reale, viceversa il classico sei contro sei a rotazioni bloccate con palla di conferma partendo dal punteggio di 19-19. Il tecnico bianconero, come presumibile, ha scelto di rodare il sestetto titolare con la sola eccezione di Folie sostituita da Bertone per problemi di affaticamento come una settimana or sono.

Scelta simile dall’altra parte della rete e grande equilibrio in campo, con le bianconere che partono forte, ma poi cedono nel primo mini set alla rimonta ospite. Scandicci mette in mostra ancora buone cose, dimostrando che anche loro si candideranno ad un ruolo importante in stagione. La reazione delle ragazze di coach Beltrami, però, è immediata e quando il muro difesa prende il giusto ritmo tutto il sestetto gira nel migliore dei modi. La fase centrale dell’allenamento è tutta di marca modenese, dopo il 23-25 del primo miniparziale arrivano in serie 25-21, 25-22, 26-24 e 25-23, quest’ultimo giocato con il secondo libero Gamba per Arcangeli, Scuka per Horvath e Galeotti per Ferretti. Nell’ultimo parziale, invece, spazio anche alle altre giovanissime della B1, Zonta e Squarcini, con Scandicci che ha la meglio 25-21 sfruttando la maggior esperienza delle proprie atlete in campo. Un ultimo buon allenamento, dunque, prima delle sedute di fine settimana che serviranno più specificamente a preparare la partita e studiare l’avversario di giornata che tra le proprie file presenterà una delle ex di giornata, Elena Perinelli, mentre per parte modenese ci sarà la centrale Floriana Bertone.

Andrea Lolli
Ufficio Stampa L•J Volley