Dopo un mese e mezzo di lavoro, facciamo il punto della situazione sulla stagione della Pallamano Mestrino.
L’Under18 torna vittoriosa dal torneo amichevole “Ci vuole testa” disputatosi domenica scorsa a Scarperia (FI). Le gialloverdi allenate da Diego Menin si sono imposte prima nel proprio girone contro Arezzo (19-13) e Marconi Jumpers (22-8), poi in semifinale contro La Torre Firenze (25-6) e quindi in finale contro Casalgrande (17-13). Oltre al trofeo per il 1° posto, per le padovane arriva anche il premio per la migliore giocatrice del torneo, assegnato al capitano Irene Stefanelli.
Tutto sommato buone le indicazioni ottenute da mister Menin in questo torneo di preparazione al campionato che dovrebbe prendere il via a fine mese, con la squadra che pian piano va amalgamando lo zoccolo duro impegnato anche in A1 con le ragazze che disputeranno solo il campionato giovanile e con alcune new entries Under16. A questo proposito è in previsione per giovedì prossimo unamichevole casalinga contro le Guerriere Malo di 2ª Divisione Femminile.

Purtroppo però c’è da registrare una pesantissima tegola sia per le seniores che per la squadra Under18: durante unamichevole tra la squadra di A1 ed il Musile di 2ª Divisione, giocata venerdì sera e terminata per la cronaca 47-26 (17-13; 33-20), si è infortunata ad un ginocchio il terzino Martina Cogo, le cui condizioni verranno valutate nei prossimi giorni: a lei il più sincero in bocca al lupo da parte di tutta la Società, con la certezza di vederla presto di nuovo in campo.

Le ragazze dellUnder16 disputeranno domenica prossima un torneo amichevole a Casalgrande contro le pari età delle padrone di casa e del Dossobuono, partite interessanti in ottica di preparazione al campionato di categoria, in cui le giovanissime mestrinesi (tutte ex Under14) affronteranno anche formazioni di qualche anno più grandi.

La formazione di A1, infine, tornerà in campo sabato prossimo alle 15, quando riceverà a domicilio il Nuoro per cercare di conquistare i primi tre punti: per chi non potesse essere presente, la gara verrà trasmessa in diretta streaming a questo link.

Francesco Bolla
Ufficio Stampa Pallamano Mestrino