Al termine della 6° settimana: “Contenti di comestanno andando le cose”
Anche la sesta settimana è andata in archivio per la Tonno Callipo Calabria ViboValentia. Mancano due settimane all’inizio del campionato di Serie A2 UnipolSai (esordio casalingo il 25 ottobre, ore 18, contro Civita Castellana). Saltato,di comune accordo tra le due squadre, l’allenamento congiunto con l’Aurispa Alessano, coach Mastrangelo ha lavorato intensamente sulle varie situazioni digioco e sui meccanismi di muro-difesa. Nel gruppo manca ancora l’opposto slovacco Michalovic, attualmente impegnato con la nazionale slovacca all’Europeodi Italia e Bulgaria. Obiettivo dello staff tecnico e medico sarà quello, per l’iniziodella prossima settimana, di rimettere a pieno regime i vari acciaccati dellarosa: dal palleggiatore Pinelli, al centrale Maccarone, fino ad arrivare almartello ucraino Korniienko. Tutti e tre hanno effettuato sedute di allenamentoin differenziato negli ultimi giorni, ma si conta di recuperarli al più presto.Tra i più in forma della truppa giallorossa sembra esserci il libero calabreseDavide Marra, già autentico leader del gruppo insieme a Casoli e Forni. Questele impressioni dell’ex giocatore della Copra Piacenza al termine delle seisettimane di preparazione:
Mi sono trovato alla grande – ha sottolineato Marra – qui ci sono le condizioniper lavorare bene sia a livello fisico in palestra con le giuste quantità che alivello tecnico in campo con una buona qualità.
In allenamento non si risparmia mai: massima concentrazione e grinta per ilfolletto praiese:
L’agonismo è sempre stato una mia caratteristica, spero di portare – ha aggiunto il neogiocatore giallorosso – dentro lasquadra questa mia qualità che molte volte può caratterizzare la voglia che puòavere una squadra nel raggiungimento dei propri obiettivi.
E’uno spettacolo assistere alle sedute di allenamento e alle “sfide” tragiocatori. E in molti, sebbene non ce ne fosse bisogno, si stanno accorgendodelle eccezionali qualità difensive di Marra. Dalle sue parti, i palloni cadonocon il contagocce:
C’è questa sorta di sfida in tutto ciò che si fa ed è un qualcosa di positivo perchéquel pizzico di peperoncino in più può far si che il livello dell’allenamentoresti sempre alto. Siamo molto contenti di come stanno andando le cose.
Infine,una battuta sulla nazionale impegnata all’Europeo, lui che di nazionale (29presenze in azzurro) se ne intende avendo giocato da titolare il mondialeitaliano del 2010:
In bocca al lupo ai ragazzi della nazionale, prevedo un europeo molto equilibratocon delle squadre che hanno un qualcosa in più. L’Italia è un’ottima squadra acui auguro di fare bene
UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA