Una mano che ti aiuta ad alzarti quando cadi è molto più importante di mille braccia che ti abbracciano quando stai in piedi.
Questo il messaggio che annuncia la trasformazione del logo dell’Associazione Giacomo Sintini che si presenta con una nuova veste grafica e con un rinnovato spirito comunicativo. “E’ un momento di grandi trasformazioni per l’Associazione – dichiara Giacomo Jack Sintini -, stiamo lavorando intensamente per crescere e per migliorarci, e abbiamo deciso di darci un nuovo aspetto per ottimizzare il nostro messaggio e per raggiungere un numero sempre più alto di persone”.
L’efficacia comunicativa e l’impatto visivo del nuovo logo sono immediate: “Le due mani – spiega il presidente dell’Associazione – rappresentano una la forza e l’altra il coraggio, due concetti a me particolarmente cari che stanno alla base del percorso che vogliamo perseguire sia in termini di aiuti concreti alla ricerca che nel sostegno alle persone”. La mano che accoglie è la forza, rappresenta i familiari, gli amici, i medici, gli infermieri, è l’affetto di chi vuole che si continui a lottare. L’altra mano, quella che stringe e si lascia afferrare è il coraggio, il coraggio di ammettere di aver bisogno di aiuto, è il coraggio di chi non vuole lasciarsi andare. I colori vivaci vogliono trasmettere positività ed entusiasmo, oltre che richiamare in alcuni dettagli i colori della ricerca e della lotta contro il cancro.
“Mi auguro che il nuovo logo possa aiutarci a rendere il nostro messaggio ancora più chiaro e forte – continua Sintini -, voglio far in modo che l’associazione diventi sempre più un punto di riferimento per la comunità del cancro”. Il cambio d’immagine non riguarderà solo il logo dell’associazione ma ben presto saranno visibili nuovi cambiamenti anche nel sito internet ufficiale e negli altri strumenti di comunicazione e informazione. “Lavoriamo a pieno regime per arricchirci di contenuti e abbiamo in serbo tante novità che saranno svelate molto presto, intanto – conclude Sintini – voglio ringraziare lo Studio Rocchetti Comunicazione per la disponibilità nei confronti dell’Associazione, poter contare sulla loro professionalità e competenza è stato un regalo davvero molto generoso”.
Chiara Scardazza
Ufficio Stampa