Basket femminile BASKET COMO 55 USMATE 64
Si conclude con una sconfitta la prima partita casalinga del Basket Como.
Con però un netto miglioramento rispetto alla prima di campionato disputata contro Mariano.
La partita, disputata al Palasampietro di Casnate con Bernate, si è conclusa  con il punteggio di 55 a 64 ed è stata sempre condotta dalla squadra di Usmate  con i seguenti parziali  16-22; 29-38; 37-53: 55-64.

Diego Oldani, coach comasco: «Sicuramente abbiamo avuto una reazione rispetto alla settimana scorsa. Usmate è una squadra con tantissimo talento, di categoria, che ha sempre tirato anche da 3 punti, trovando sempre continuità. Noi abbiamo sempre inseguito dallinizio, ma fino allintervallo eravamo in partita». Il secondo tempo è iniziato con poca grinta da parte delle comasche e subito Usmate è andata in doppia cifra di vantaggio.
Us Basket Como ha avuto una reazione nella seconda parte degli ultimi minuti accorciando il distacco fino a  – 8.
«Una bella reazione, anche se giunta troppo tardi»  commenta il coach comasco, che continua: «stiamo lavorando e abbiamo già avuto risposte positive dalle giocatrici, abbiamo compiuto un passo in avanti, ma ne servono altri»

Tiri liberi 15/22
Arbitri: Marchesi di Tirano e Lattuada di Cermenate

Linda Curti 4 Battaglini Barbara 7; Molteni Martina: 8; Laura Farinello 3; Rossi CHiara N.E Casarteli Mara 13;Busnellio ALessia 12; Bragotto Giulia 2; Iasenza Giulia ; Younga Beatrice Ne; Mentasti Elena /

Emporio delle Parole
Ufficio Stampa – Agenzia di Comunicazione
Como