Esordio amaro per la selezione U19 dei Giaguari Torino, che perde la partita d’esordio del campionato nazionale 2015 contro i Lions Bergamo. Il punteggio, 34-0, non lascia molto spazio alle interpretazioni.
La partenza è subito ad handicap per i ragazzi di coach Forneris: i Lions segnano per primi, grazie ad una corsa da tre yards di Zambonelli, mentre l’attacco torinese concede un turnover alla primissima azione della partita, con il quarterback Maina che lancia un intercetto.
I giallo neri sembrano faticare ad adattarsi al nuovo gioco offensivo, la formazione Wing-T, mentre i Lions sembrano più organizzati e vanno ancora a segno con un field goal di Testa ed un touchdown di Vecchi su lancio si Aldeghi. All’half time il punteggio è di 15-0 per i leoni padroni di casa.
La musica non cambia nel secondo tempo: i Giaguari cominciano in attacco ma commettono subito fumble, e i Lions azzannano ancora con Zambonelli, che va a segno su corsa e fissa il punteggio sul 21-0.
Alcune buone corse di Panato, utilizzato anche in difesa nel ruolo di linebacker, non sono sufficienti ai Giaguari  per riportarsi sotto, mentre i Lions riescono ad andare a segno altre tre volte: due field goal di Testa ed un touchdown di Brembilla fissano così il punteggio sul 34-0 finale.
Sicuramente non è l’inizio che coach Forneris immaginava per la sua squadra, ma la prova soprattutto della difesa fa ben sperare per il futuro. In attacco c’è sicuramente ancora tanto lavoro da fare, ma il tempo in questo caso può essere un fattore positivo: più si va avanti e più si riusciranno ad oliare i meccanismi.
Domenica prossima 11 Ottobre esordio casalingo dei giovani felini, impegnati al Primo Nebiolo contro i Panthers Parma.

Ufficio Stampa Giaguari Torino