Sabato la prima squadra sarà impegnata nella terza giornata di Coppa Piemonte – Trofeo Valter Turco
E’ arrivato finalmente il momento tanto atteso: la prima gara ufficiale della stagione 2015-16, dell’Lpm pallavolo Mondovì sul “parquet” di casa, l’amato Palaitis. Le rossoblù guidate dal coach Maurizio Venco saranno impegnate nella terza e ultima giornata della fase regolare della Coppa Piemonte (dedicata quest’anno proprio allo storico presidente del “Puma” Valter Turco). Dopo il “passo falso” nella prima uscita di coppa, nella seconda giornata Chiara Borgogno e compagne si sono prontamente riscattate superando lo scorso sabato con due perentori 3-0 sia il Lilliput Settimo che Makhymo, squadra di Acqui Terme. Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «Giocheremo al Palaitis dove sono stati completamente rinnovati gli spogliatoi grazie all’iniziativa dell’Lpm pallavolo Mondovì e al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Questi spogliatoi sono quindi a servizio anche della vicina scuola dell’Itis. Ci confronteremo con due squadre di B1 molto ambiziose, e gli incontri ci serviranno per capire a che punto siamo e a che punto sono invece i nostri avversari: insomma avere indicazioni su cui lavorare nel prossimo futuro».
Il programma di sabato prevede tre avvincenti match: le monregalesi incontreranno la Brebanca Cuneo (ore 15.15) e l’Eurospin Ford Sara Pinerolo (18.15), mentre i due team ospiti si sfideranno alle 16.45. L’appuntamento per tutti gli sportivi è quindi per sabato prossimo, alle ore 15.15, nella “casa” del Puma!
Lpm Banca Alpi Marittime Carrù e dell’Lpm Villanova Mondovì
Impegnate in Coppa Piemonte anche le altre due formazioni dell’Lpm, la Banca Alpi Marittime Carrù e Villanova Mondovì.
L’Lpm Bam Carrù di serie C (squadra under 18), allenata da Claudio Basso, giocherà domenica all’ex scuola media 4 di Cuneo, a partire dalle 16,45, il triangolare della terza giornata contro Bre Banca Cuneo e Got Talent Fossano».
L’Lpm Villanova Mondovì sarà invece in campo al Palacentrostorico di Alba, sempre domenica, e qui le “pumine” di coach Valter Pecchenino (classe 2000 e 2001) affronteranno L’Alba Volley (alle 15,30) e Racconigi (alle 17).

LPM PALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la “mascotte” è un puma che ruggisce.
Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del “main sponsor” LPM (azienda di Mondovì leader nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.
L’Lpm ha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca Alpi Marittime) e una in serie D (Lpm Villanova Mondovì): entrambe delle sorte di “primavere” dove giocano rispettivamente le migliori giocatrici under 18 e under 16 della società. Infatti l’Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e oltre dieci formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il Monregalese e non solo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.lpmpallavolo.com

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì
Emmanuele Bo