Comincia nel week-end il campionato di basket di serie B femminile: le Piovre sono subito chiamate ad una trasferta impegnativa sullo storico parquet del Villa Romiti di Forlì per affrontare una delle due squadre cittadine, l’AICS Basket.     
La formula. Quest’anno la formula del campionato di serie B (a 12 squadre) non prevede la disputa dei playoff per stabilire la vincitrice: varrà quindi la classifica al termine della regular season. Le prime tre squadre classificate parteciperanno agli spareggi nazionali per la promozione in serie A2, mentre sono previsti i playout-salvezza per le ultime quattro di regular season. 

Le avversarie di turno. La Forlì di coach Montuschi può contare sull’esperienza e l’estro di esterne di valore quali Bozzi, Bandini e Cedrini, oltre alla presenza di Pantani vicino a canestro.

Qui Cavezzo. In casa Piovre formazione al completo per coach Bregoli.  

AICS Basket Forlì – Acetum Cavezzo si gioca venerdì 2 ottobre alle ore 21.15 al Palasport Villa Romiti in via Sapinia n.40 a Forlì. Arbitreranno la gara i signori Resca e Wong di Cento (Fe).

Il programma della prima giornata di andata del campionato di serie B: Mirandola – Fiorenzuola, AICS Forlì – Cavezzo, Libertas Forlì – Faenza, Valtarese – Cervia, Basket Tricolore Reggio Emilia – San Lazzaro, Libertas Bologna – Magik Parma. 

Carlo Grilli
Addetto Stampa Acetum Basket Cavezzo