La Legio XIII Roma da anni impegnata nel sociale e sempre pronta ad accogliere sotto i propri colori ragazzi svantaggiati e/o con problemi, ancora una volta è pronta ad impegnarsi in una nuova campagna di sensibilizzazione.
Inizia proprio oggi la nostra campagna a sostegno della raccolta fondi in favore di “UNHCR – The UN Refugee Agency” in accordo con l’Alto Commissariato per i Rifugiati in Italia.
Oltre a questa locandina/banner, stiamo preparando anche un video dedicato che presto potrete vedere e condividere.
Prosegue quindi l’impegno nel sociale e verso i meno fortunati da parte della Legio XIII Roma.
Potete sostenere UNHCR con una donazione andando sul sito www.unhcr.it, è facile e veloce e la vostra donazione si trasforma in un aiuto concreto e stabile.
Oppure potete donare con:
bonifico bancario: intestato a UNHCR, via Caroncini, 19 – 00197 Roma IBAN: IT84R0100503231000000211000
bollettino postale: intestato a UNHCR su ccp numero 298000 Giacomo Tancioni, presidente Legio XIII Roma:
“Da quando abbiamo creato questo Team, la Legio XIII Roma, abbiamo sempre posto come nostro principale obiettivo il voler diffondere con il nostro sport anche dei valori importanti. Oggi educare allo sport e ai suoi valori, significa costruire nuove realtà umane, forti più che nella forma nella sostanza, reattive ai disagi, alle droghe e alla violenza: etiche. La formazione sportiva non è solo una formazione tecnica, praticare lo sport vuol dire saper condividere il gioco e il divertimento, ma è indispensabile vincere il disagio. Educare allo sport significa promuovere nuove e prossime generazioni consapevoli e responsabili del senso civico. Noi lo facciamo anche in questo modo , supportando campagne di sensibilizzazione come questa dell’UNHCR Italia., certi che ci faccia crescere come uomini e come sportivi”.
UFFICIO STAMPA LEGIO XIII ROMA