Sono quattro i ragazzi usciti dall’ACADEMY FOOTBALL pronti a scendere in campo.
Continua il reclutamento Islanders con il CAMP del 4 ottobre ed il programma “PLAY90!”.

Continua la collaborazione tra gli Islanders Venezia e i Saints Padova. Il progetto ACADEMY YOUTH FOOTBALL, nato per sviluppare i settori giovanili veneziani, ha consentito di avere alcuni giocatori pronti per i campionati di categoria. In quest’ottica le dirigenze veneziana e padovana hanno trovato un accordo per il prestito di quattro under 19 degli Islanders che parteciperanno al prossimo campionato giovanile Under19 2015 con i Saints Padova. Una collaborazione che continua quindi il rapporto di sostegno reciproco, considerati i prestiti nei campionati giovanili passati tra le due formazioni.
A indossare i colori dei Saints nel campionato Under19, che prenderà il via sabato 3 ottobre con i padovani che ospiteranno i forti Giants Bolzano, saranno Matteo Scarpa (classe ‘96, cornerback); Dario Annibale (classe ’98, quarterback); Davide Causin (offensive lineman, classe ’97, chiamato anche nella Nazionale Italiana Under 19); Simone lazzari (ricevitore, classe ’98).
Al campionato 2015, parteciperanno le formazioni di Angels Pesaro
Aquile Ferrara, Cavaliers Castelfranco, Crabs Pescara, Crusaders Cagliari, Dolphins Ancona, Doves Bologna, GiaguariTorino, Giants Bolzano, Grizzlies Roma, Hogs Reggio Emilia, Legio XIII Roma, Lions Bergamo, Marines Lazio, Panthers Parma, Rhinos Milano, Roma Scuola Football, Saints Padova, Seamen Milano, Skorpions Varese, Storms Pisa, WarriorsBologna.

A continuare i programmi di reclutamento e sviluppo, domenica 4 Ottobre, al campo sportivo di Favaro Veneto, si terrà il TEAL FOOTBALL CAMP 2015 (inizio ore 14.00) che sarà rivolto a ragazzi dai 13 anni in su , e darà la possibilità ai partecipanti di provare e capire tutti i ruoli del football americano, sotto la guida del coaching staff isolano e di alcuni giocatori della prima squadra. Il divertimento sará invece la base dei primi due allenamenti stagionali (martedi 6 e venerdi ottobre), allenamenti gratuiti aperti a tutti dove si potrá partecipare al programma “PLAY90!”: 90 minuti di gioco e divertimento dove mettere in campo le proprie capacitá e passione.

“Finalmente ripartiamo con la nuova stagione e fra gli obiettivi primari c’è la crescita dei giovani” – rileva il presidente Enrico Maina– “Purtroppo, non siamo riusciti ad allestire una nostra formazione per il campionato Under19, ma con il prestito agli amici dei Saints Padova, i nostri ragazzi potranno continuare a crescere e fare esperienza. Il Camp del 4 ottobre e gli allenamenti “PLAY90!”, invece, saranno importanti per individuare e finalizzare i nuovi ragazzi che potranno implementare la prima squadra”.

Matteo Caroncini
Ufficio Stampa ISLANDERS Venezia AFT