Domenica scorsa si è conclusa la due giorni dedicata alla gara di Triathlon nella piscina “Felice Cascione” di Imperia. Il 26 e il 27 settembre hanno infatti visto la Rari Nantes Imperia nella veste di collaboratrice della Riviera Triathlon di Sanremo, che si è occupata di organizzare l’importante evento assieme alla FiTri (Federazione Triathlon).
La manifestazione sportiva avvenuta nella piscina di Imperia è stata la Coppa Italia Giovanile, ed ha visto un grande successo di partecipazione, con 500 atleti, presenti assieme al proprio seguito di tecnici, dirigenti e genitori. L’evento ha contribuito a portare quasi a tremila il numero degli arrivi in città e nel comprensorio.

Presso il complesso natatorio comunale Cascione, gli atleti hanno potuto effettuare il riscaldamento pre-gara, gli scioglimenti al termine delle loro prove agonistiche, nonché usufruire delle docce calde e degli spogliatoi.
Dal punto di vista organizzativo il binomio tra Rari Nantes Imperia e Riviera Triathlon Sanremo ha funzionato in modo preciso e ottimale, anche grazie all’esperienza accumulata da entrambi gli enti nell’organizzazione di eventi internazionali.