Trattamenti innovativi, il programma “Tailor-Made” e
la collezione Superstar autunno/inverno di adidas Originals

Italia Independent è orgogliosa di partecipare nuovamente a una delle fiere europee leader dell’eyewear, il Silmo, che si svolgerà a Parigi dal 25 al 28 settembre, presso Villepinte. Italia Independent presenterà una nuova gamma di prodotti, diversi trattamenti innovativi, il suo esclusivo programma “Tailor-Made”, la linea I•I EYEWEAR per bambini e la collezione Superstar autunno/inverno di adidas Originals.

“La presenza di Italia Independent al Silmo è funzionale alla crescita del nostro business in Francia e nel resto dell’Europa, dove si trovano i nostri mercati chiave. Abbiamo aperto da poco due punti vendita monomarca a Parigi e Saint Tropez, pronti a sostenere il Brand in due città dalla clientela base sofisticata, sia francese che internazionale, ” ha dichiarato Andrea Tessitore, Co-fondatore e Amministratore delegato di Italia Independent.
“La nuova gamma di prodotti che presenteremo a Parigi, che comprende nuove forme e trattamenti rifiniti a mano, è rappresentativa di tutte le caratteristiche peculiari che distinguono il nostro Brand e lo rendono attraente a livello globale. Il nostro stand sarà incentrato sul programma “Tailor-Made” che offre ai clienti un numero illimitato di combinazioni per le specifiche esigenze nell’eyewear, sia per le montature degli occhiali da sole sia per quelli da vista. Inoltre, la seconda edizione della collezione Superstar di adidas Originals, alla quale è dedicato ampio spazio nel nostro stand, preannuncia le novità che introdurremo nel mercato il prossimo anno, come annunciato all’inizio del corrente mese”, ha commentato Giovanni Accongiagioco, Co-fondatore e Managing Director di Italia Independent.

Elementi moderni uniti ad abilità e fattura artigianale sono le caratteristiche distintive della collezione autunno/inverno di Italia Independent, che offre un’ampia scelta di occhiali da vista e da sole in grado di soddisfare anche i gusti della clientela più esigente. Ogni anno, Italia Independent cerca di introdurre sul mercato nuovi trattamenti, e questa stagione non fa eccezione. Una delle novità di questa stagione è la finitura chiamata “Glossy”, che unisce la lucidatura manuale di ciascun occhiale all’impiego di spazzole rotanti, dando vita a un effetto che rende ogni occhiale un pezzo unico. Un’altra evoluzione importante è la finitura “3D”, un effetto tridimensionale superficiale, visivo e percepibile al tatto.

Per rendere disponibile l’offerta I•I EYEWEAR per tutta la famiglia, Italia Independent presenterà la collezione dedicata ai bambini, per la prima volta in Europa, al Silmo. Tale novità completa l’evoluzione della linea adulti e comprende tantissime forme entusiasmanti e trame irresistibili. È un vero accessorio tecnologico e alla moda, in grado di unire gli ultimi trend della stagione, permettendo l’espressione della propria personalità attraverso la scelta dell’occhiale.

Una parte importante dello stand Italia Independent al Silmo è dedicata all’esclusivo programma “Tailor-Made”.

È per i clienti che desiderano la massima flessibilità nella personalizzazione del prodotto. Il programma “Tailor-Made” permette al cliente di scegliere tra un numero infinito di colori e sfumature, finiture esclusive e un’ampia varietà di profili e forme, sia per le montature degli occhiali da sole sia per quelli da vista, con un ordine minimo di dieci pezzi. L’esclusivo programma “Tailor-Made” unisce la tecnologia e la ricerca e sviluppo dei produttori eyewear all’attenzione ai dettagli che ci si aspetta da un prodotto su misura italiano. Il risultato finale è esclusivo ed unico nel suo genere. Al centro dello stand, è presente una postazione dove un membro del Team creativo di Italia Independent assisterà i visitatori per offrire loro tutte le scelte disponibili per il loro occhiale sempre a portata di mano.

Inoltre, sempre nell’ambito del Silmo, Italia Independent è orgogliosa di presentare la nuova collezione eyewear adidas Originals ispirata all’iconica sneaker, la Superstar. Una parte essenziale dello stand I-I sarà interamente dedicata ad adidas Originals mettendo in evidenza le sneaker Superstar, ciascuna in colori diversi e abbinata alle montature eyewear Originals. Sono disponibili tre modelli unisex che vanno a comporre la seconda edizione di questa collaborazione. i modelli 900, 901 e 914, tutti best-seller di I-I. I nuovi stili adidas Originals presentano l’aggiunta esclusiva dei trattamenti I-I mentre gli schemi di colore e le trame di design sono perfettamente in armonia con l’intera collezione di scarpe ed accessori adidas Originals. Sulla parete dedicata, i visitatori troveranno inoltre la collezione di scarpe attuale basata sui tre modelli Flux, L.A. Trainer e Los Angeles, disponibili in due stili diversi e ispirata al denim e alla pelle a trama coccodrillo.

Lo stand Italia Independent al Silmo è diviso in due aree distinte, una per Italia Independent in cui il nero è il colore predominante e l’altra per L’EYEWEAR I•I in cui prevale il bianco. Due aree distinte ma con la stessa anima, ognuna con un proprio linguaggio.

Progettato dagli architetti italiani Alessandro Previato e Giancarlo Angelelli, lo stand mira a ospitare e mostrare non solo i prodotti della stagione attuale, ma anche i valori del Brand aziendale che fungono da pilastri per qualsiasi progetto. Una parte fondamentale dello stand sono le immagini della nuova campagna pubblicitaria del brand creata da Independent Ideas, l’agenzia creativa interna del gruppo. L’agenzia si è rivolta nuovamente a Pierpaolo Ferrari, rinomato artista internazionale e fotografo, per trasformare i tratti distintivi della collezione e del DNA del brand in immagini di impatto. Infine, sarà presente un grande schermo video per esprimere l’identità del brand attraverso video e una speciale selezione di immagini entusiasmanti.

Ufficio Stampa
Italia Independent