EMANUELE PAGNINI CONQUISTA L’ARGENTO NELLA CATEGORIA “SEATED”, L’ITALIA E’ 3^ NELLA CLASSIFICA DI SQUADRA
I Campionati Europei Cable Wakeboard si sono conclusi sabato 19 settembre, dopo quattro giorni fitti di qualifiche, ripescaggi e finali, in cui i migliori riders di Europa e Africa hanno dato il meglio di sé nel piano d’acqua della ASD Star Wake di Porto Fuori (Ravenna), teatro della gara di Cable Wake più entusiasmante della stagione.
Emanuele Pagnini, è salito sul podio, vincendo la medaglia d’argento nella categoria “seated”, una novità per questa disciplina, introdotta per la prima volta in questa edizione dei Campionati E&A. Emanuele è riuscito a farsi largo tra i francesi Emmanuel Guillon medaglia d’oro e Jerome Elbrycht, medaglia di bronzo.
La squadra italiana ha vinto la medaglia di bronzo, dietro a Germania, prima classificata e Francia, in seconda posizione: un risultato sorprendente, considerando che nel nostro Paese la discipline Cable Wake è stata introdotta soltanto da 15 anni.
Le categorie Open donne e uomini sono state dominate dagli stranieri, tra le donne salgono sul podio la tedesca, campionessa del mondo, prima classificata, Julia Rick e le olandesi, 2^ Sanne Meijer, 3^ Maxine Sapulette.
L’italiana Elisa Costanzo si è classificata 5^ nella categoria Wakeskate femminile, vinta dalla slovacca Zuzana Vrablova.
Nella categoria maschile vince l’israeliano Guy Firer, seguito dall’austriaco Timo Kapl, terzo è l’olandese Sam De Haan.
Il Presidente della Federazione Sci Nautico e Wakeboard, Luciano Serafica, ha premiato i vincitori e si è complimentato con gli organizzatori per l’efficienza dimostrata nell’organizzare, per la prima volta in Italia, un Campionato di Europa e Africa Cable Wake.
FISW-Ufficio Stampa – CC