Apollo Vredestein vince il prestigioso trofeo
OttoCar Argento alla 12° edizione dell’AutoVision Festival
Due filmati realizzati dal marchio Vredestein per il lancio dei suoi due modelli Snowtrac 5 e Quatrac 5 si sono aggiudicati l’ambito trofeo OttoCar Argento nel corso della cerimonia di premiazione della 12* edizione di AutoVision, il festival internazionale dedicato ai film e alle produzioni multimediali per l’industria automobilistica, svoltasi giovedì 17 settembre al Salone dell’Auto (IAA) di Francoforte. I migliori spot pubblicitari per cinema e TV, i migliori programmi televisivi, i migliori film realizzati per la presentazione e la promozione di un prodotto e le migliori produzioni interattive e multimediali sono scelti e giudicati ogni due anni da una giuria internazionale di esperti indipendenti. I due film premiati sono stati realizzati da Apollo Vredestein per il lancio internazionale dei pneumatici Vredestein Quatrac 5 (quattrostagioni) e Vredestein Snowtrac 5 (invernale). Questi filmati, pensati per essere mostrati in occasione di fiere, presso i punti vendita Vredestein o caricati “online”, hanno riscosso un grandissimo successo.
“Siamo felici di aver vinto uno dei prestigiosi premi OttoCar”, commenta Marco Paracciani, CMO di Apollo Tyres Ltd. “Quando Vredestein lancia un nuovo prodotto, cerchiamo sempre di metterne in risalto sia le prestazioni superiori sia l’estetica elegante, tratti distintivi di qualsiasi pneumatico Vredestein. Questi due filmati sui modelli Quatrac 5 e Snowtrac 5 hanno richiesto mesi di duro lavoro e un grande sforzo creativo e siamo davvero orgogliosi che abbiano ottenuto un riconoscimento così prestigioso anche da parte di chi, come noi, opera nel settore automotive”.
Realizzati da Sounds Like Film e Artin Advertising, questi filmati, girati in Germania, Austria e nei Paesi Bassi, sono caratterizzati da alcune inquadrature mozzafiato. Gli autori hanno utilizzato una telecamera montata su drone per ottenere una spettacolare veduta aerea delle Alpi e di altre località presenti, mentre le riprese sott’acqua sono state girate nella piscina del lussuoso Mandarin Oriental Hotel, nel cuore di Monaco di Baviera.
Le colonne sonore sono state composte da due autori di fama internazionale: l’olandese Nando Eweg e lo svedese Peter Kvint e i loro motivi hanno saputo accompagnare in maniera perfetta le bellissime immagini. Apollo Vredestein è stata particolarmente esigente anche per quanto riguarda la scelta del fotografo. Gaby Fling, fotografa nota a livello internazionale, ha realizzato una serie di scatti spettacolari incentrati su dettagli, lusso, classe e raffinatezza. Gaby aveva già lavorato in precedenza per clienti come Ralph Lauren, Tommy Hilfiger ed Elle Magazine ed è conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi lavori.