FEDERICO BOTTONI VINCE IL 3° RALLY DI ROMA CAPITALE E SI CONFERMA VICE-CAMPIONE DEL TROFEO TWINGO R2 TOP
Grande affluenza di pubblico nell’Area Expo Renault in occasione della prova spettacolo del “Colosseo Quadrato”
Da sempre Renault avvicina i propri sostenitori al mondo delle competizioni sportive. In occasione del 3° Rally di Roma Capitale, per la prova spettacolo prevista nella serata di venerdì, è stata allestita un’apposita Area Expo per accogliere gli amanti delle vetture da rally della Casa francese. Il pubblico è stato uno dei protagonisti indiscussi di questo evento: grazie a Renault ha avuto l’opportunità di toccare con mano vetture da gara come la Clio R3T di Rossetti esposta nello stand, e guidare una vettura da rally grazie al simulatore da gara professionale. Il rally capitolino ha visto sventolare l’ultima bandiera a scacchi della stagione del Twingo R2 Top, dove a firmare l’ultima gara dell’anno è stato Federico Bottoni (Valpolicella Motorsport). Il pilota veronese ha anche festeggiato sul palco di arrivo di Ostia con la sua navigatrice Daiana Ramacciotti il secondo posto assoluto nella classifica del Trofeo Renault, vinto per la seconda volta consecutiva da Luca Panzani.
Nel 3° Rally di Roma Capitale, la medaglia d’argento è andata a Giacomo Matteuzzi e Marco Piazzini (Jag Sport). Terzo gradino del podio per la neo-campionessa del CIR Femminile Corinne Federighi (AFS Racing), rallentata da un dolore persistente ad una spalla.

Adesso l’attenzione è tutta rivolta sull’ultimo round del Trofeo Clio R3T Produzione, che andrà di scena il prossimo 9,10 e 11 ottobre in occasione del 33° Rally Due Valli.

Contatto stampa Renault Italia