Nel primo test amichevole stagionale. Ma non c’è da preoccuaparsi.
Cantagalli: “Ce lo aspettavamo, nostra condizione fisica ancora non al top”
Centrale del Latte Brescia 3
Volley Tricolore Reggio Emilia 1
(25-12; 25-15; 22-25; 25-18) 1h 21 min
Brescia: Rodella, Agnellini, Tiberti, Cisolla, Norbedo, Bisi. Montanari, Cruz, Fusco, Turla, Zanardini, Sorlini, Statuto, Bonisoli, Bergoli. Allenatore: Zambonardi
Reggio: Bonante 3, Dolfo 8, Tagliavini 2, Bevilacqua 14, Silva 10, Benaglia 8. Liberi: Morgese (31%) e Scaltriti (23%)
Non entrati: Cetrullo, Cargioli, Tondo, Marchiani, Armani. Allenatore: Cantagalli
Prima uscita amichevole amara per il Conad Volley Tricolore che perde per tre set a uno a Castenedolo, nel palazzetto inaugurato proprio con questa gara, nella tana della Centrale del Latte Brescia dell’ex azzurro Alberto Cisolla, che i reggiani si troveranno nel campionato di serie A2.
Dopo tre settimane scarse di preparazione è ancora troppo presto però per tirare conclusioni, perché sul match ha influito parecchio la condizione ancora non al meglio o qualche problemino fisico di gran parte della rosa. Infatti molti giocatori importanti non sono stati rischiati dal coach. Ha giocato anche Tagliavini, un ragazzo dei vigili del Fuoco, aggregato alla prima squadra.
Buone indicazioni però sono arrivate dal giovane neo arrivato Bevilacqua e da Silva, top scorer dei giallorossi.
“E’ stato un esordio con grossi problemi di organico e con giocatori fuori ruolo – ha detto a fine gara Luca Cantagalli – Dal punto di vista dell’impegno e dell’agonismo sono soddisfatto. Però abbiamo avuto troppe difficoltà in ricezione e questo non ci ha permesso di sviluppare il nostro gioco ancora in fase di rodaggio. Mi aspettavo un risultato del genere, perché comunque sapevo delle nostre difficoltà a questo punto della preparazione”.