Murcarolo è ancora tricolore! Continua l’annata d’oro per le ragazze di coach Melegari, impegnate lo scorso week end ai Campionati Italiani Assoluti di Ravenna. Vola il 4 di coppia pesi leggeri femminile di Zacco, Cantamessa, Derme, Saldarini, capaci di imporsi sulle avversarie e di regalare il primo titolo italiano per la S.S.Murcarolo in questa specialità.
Tecnica, ritmo e tattica. Queste le 3 chiavi di successo per l’equipaggio genovese che regola di misura Varese e Cus Torino, piombando sul traguardo con oltre 4 secondi di vantaggio sulle dirette inseguitrici. <<Un grazie va sicuramente alla mia piccola, grande società, la Sportiva Murcarolo, a tutti i miei compagni/e di squadra, allenatore e presidente. Il grazie più grande va però alla mia famiglia che mi permette di essere qui con tanti sacrifici ma non facendomi mai mancare il supporto>>; queste le parole di Denise Zacco, capace di conquistare un ottimo -seppur amaro- 4° posto sul singolo pesi leggeri. Risponde la compagna di barca Alessandra Derme, capace di ritornare sul tetto d’Italia dopo alcune difficoltà << A chi ha creduto ancora in me, nonostante mi fossi lasciata andare. A chi mi è stato vicino in questo percorso e ne ha iniziato un altro con me>>.
La seconda medaglia di giornata arriva dal singolo senior, con un ottimo bronzo di Benedetta Bellio, preceduta dalle azzurre Magnaghi e Serafini. Benedetta, a fronte di una eccezionale stagione, tenterà nuovamente, durante tutto il 2016, di strappare un pass olimpico per Rio2016.
Chiude 4° il 4 di coppia senior femminile di Paccagnella, Bellio, Bargiacchi, Derme, in una gara dall’altissimo spessore tecnico ed agonistico. Medesimo piazzamento per il 2 di coppia pesi leggeri maschile di Falchetti – Varacca, equipaggio in continua crescita ed in grado di ritagliarsi un ruolo da protagonista a questi Campionati ed in attesa delle prossime sfide imminenti.
Ufficio Stampa S.S.Murcarolo ASD
Resp. Francesco Malerba