“PREPARAZIONE A BUON PUNTO.
UN PASSO AVANTI RISPETTO ALLA PASSATA STAGIONE”

Senior. L’appuntamento di questo pomeriggio all’Albonico di Torino, dove era previsto il match amichevole con il Cus, si è rivelato più che soddisfacente per il risultato conseguito. La selezione gialloverde che ha condiviso il terreno di gioco con la prima squadra degli universitari, che militeranno nel prossimo campionato di serie A, se l’è cavata con una sconfitta misurata: 27-19. Per tutto il primo tempo, la mischia del Biella Rugby ha subito la potenza degli avanti avversari. Nella ripresa, a seguito del cambio dei piloni, la partita ha innescato una direzione di marcia opposta. La mischia gialloverde ha fornito palle pulite ai trequarti che finalmente sono riusciti ad andare a segno. Ottima la prova per i piloni Cri Gatto e Dario Zamolo, ma eccellente anche la prestazione di Samuele Sciarretta, Daniele Grosso e Francesco Piatti, autori delle tre mete. Soddisfatto coach McLean: “L’obiettivo del giorno era provare il nostro nuovo sistema di difesa. La votazione che posso dare è di sei su dieci. Molti hanno capito, ma c’è ancora tanto da migliorare. Sono soddisfatto dello spirito della squadra, tutti hanno voglia di giocare e sono contenti di poterlo fare. Rispetto allo scorso anno siamo un passo avanti nella preparazione, ma ci sono ancora diversi punti da migliorare per pensare di fare il campionato che vorrei. A volte dimentico che manca ancora un mese prima dell’inizio della stagione. Abbiamo altre due amichevoli in programma e sicuramente in queste settimane riusciremo a sistemare quello che ancora non mi soddisfa”.
La prossima domenica, gli Orsi giocheranno in trasferta contro l’Asr Milano.

Under 18. Oggi ad Aosta, la squadra ha disputato il primo test amichevole sotto la guida del nuovo allenatore Charlie Van Staden. Il successo dei biellesi è stato devastante: 54-0. Ottimista il tecnico sudafricano: “Come prima uscita, anche se si trattava di un incontro amichevole, non posso che dichiararmi soddisfatto. Trattandosi di una squadra che ancora non conosco, ho avuto la possibilità di valutare i giocatori e da quanto ho visto, sono certo che con un buon impegno, potremo ottener ottimi risultati”.

Under 16. Sulla carta, l’U16 Bonprix Biella Rugby, avrebbe dovuto giocare, in casa, con l’Amatori Novara, la prima partita del barrage per l’accesso al campionato Elite di categoria. Di fatto si è trattato del primo successo, seppur ottenuto a tavolino a causa del forfait dato dagli avversari all’ultimo momento.

Paola Giacchetti
Addetto Stampa
Biella Rugby Club