Millet annuncia la partnership con le
Guide Alpine Svizzere GrindelwaldSPORTS
Dopo la lunga e fruttuosa collaborazione con la Compagnia delle Guide di Chamonix, Millet mette il proprio know-how al servizio delle Guide Alpine Svizzere di GrindelwaldSPORTS, dando il via a una nuova collaborazione che inizierà con la stagione FW15. In questo modo, ben due delle Compagnie più prestigiose e storiche dell’arco alpino saranno equipaggiate con prodotti Millet.
“Dopo l’acquisizione del marchio Millet da parte di Calida Group e la ristrutturazione della rete vendita e marketing, nell’area DACH (Germania, Svizzera, Austria) è sorta l’esigenza di un ulteriore punto d’appoggio nell’arco alpino oltre a Chamonix. La scelta è caduta sulla Compagnia GrindelwaldSPORTS in maniera del tutto naturale, in quanto incarna quei valori di tradizione, qualità e sicurezza che contraddistinguono anche il nostro marchio”. Ha dichiarato Thorsten Walter, Sales Director DACH Mountain Group Calida.
Dal 1889, le guide alpine di Grindelwald operano in uno spettacolare scenario alpino ai piedi della parete nord dell’Eiger, tra Jungfrau e Mönch. Forte di una tradizione lunga più di un secolo, oggi, la società GrindelwaldSPORTS gestisce anche una scuola di arrampicata e una di sport invernali. Svolgere il proprio lavoro con qualità e in sicurezza, in tutte le attività, è una priorità assoluta per la Compagnia. “Per questo siamo molto felici di aver trovato un partner come Millet, leader nel settore e molto attento ad aspetti quali la qualità e la sicurezza. Le nostre guide possono fidarsi dei prodotti Millet al 100%”, ha dichiarato Johann Kaufmann, CEO di GrindelwaldSPORTS.
Ispirandosi a quanto già istituito a Chamonix, è stato fondato il Grindelwald Base Camp, una collaborazione basata su test e sviluppo di nuovi prodotti sul territorio e sull’organizzazione congiunta di eventi. “Avvalendoci dell’esperienza delle guide alpine di GrindelwaldSPORTS possiamo sottoporre i nostri prodotti a rigorosi test in condizioni reali che ne assicurano la qualità e la sicurezza una volta lanciati sul mercato. Questo tipo di collaborazioni sono essenziali per lo sviluppo del nostro marchio”, ha aggiunto Walter Thorsten.
Le guide della Società GrindelwaldSPORTS saranno equipaggiate con capi della collezione Millet Trilogy a partire dalla stagione FW15. Si chiude così un cerchio, riportando questa linea di prestigio di prestigio là dove è nata, alle pendici dell’Eiger. La collezione celebra infatti la conquista invernale da parte di Eric Escoffier nel 1987 delle tre cime mitiche delle Alpi: le Grandes Jorasses, il Cervino e la parete nord dell’Eiger.
“Auspichiamo una collaborazione tra le Guide di Chamonix e i colleghi di Grindelwald per dare un impulso globale al brand Millet” conclude Walter Thorsten.
Ufficio Stampa