Anche quest’anno al via il torneo di tennis organizzato da AC Milan: i campioni dello sport insieme per una buona causa
Dal 6 al 9 settembre la splendida cornice del Forte Village Resort ospiterà il torneo di tennis a tinte rossonere, quattro giorni di sport, divertimento e solidarietà. Il torneo vedrà un singolare tra i grandi protagonisti del calcio internazionale e un torneo di doppio maschile in cui si sfideranno 8 partner team composti da un ex calciatore e 1 manager d’azienda.
Parteciperanno all’evento i protagonisti che hanno fatto la storia del calcio, come Serginho, Ibrahim Ba, Maurizio Ganz, Mario Ielpo, Mauro Tassotti, Daniele Massaro, Dario Marcolin, Enrico Annoni, Zvonimir Boban, Pietro Vierchowod, Vincent Candela e l’ex cestista e attuale Direttore Generale della Lega Basket Claudio Coldebella.
I dodici campi del Forte Village vedranno sfidarsi i team delle aziende partner dell’evento: NUTRILITE, Infront, Came, Levissima, Manas, Nivea Men, Water Energy Engineering, Studio Tributario Internazionale; e il Milan devolverà il ricavato delle giornate a Fondazione Milan Onlus.
A pochi mesi dal NUTRILITE Sand Volley Challenge organizzato nel cuore del centro sportivo di Milanello, il Club rossonero e NUTRILITE, azienda numero uno al mondo nella produzione e vendita di vitamine e integratori alimentari* a base di fitonutrienti e marca di Integratori Alimentari Ufficiale dell’AC Milan, scendono in campo di nuovo insieme, uniti per raccogliere fondi in favore dei meno fortunati.
NUTRILITE si schiera a fianco del Milan per sostenere il progetto PLAY FOR CHANGE -‐ BOLLATE, in cui 20 ragazzi segnalati dai servizi del territorio perché in grave difficoltà, saranno coinvolti in un percorso annuale educativo, sportivo e di coaching perché riprendano gli studi e il controllo delle proprie vite.
Il fenomeno della dispersione scolastica in Italia ha dimensioni allarmanti: i ragazzi tra i 10 e i 16 anni che abbandonano gli studi rappresentano il 17,6%, quasi 700.000 minori che, una volta fuori dai circuiti scolastici, rischiano di essere abbandonati a se stessi.
Fondazione Milan, attraverso i suoi progetti, interviene supportando i ragazzi nella realizzazione dei propri sogni grazie alla pratica sportiva. Lo sport infatti ha una forte valenza educativa: permette di instaurare un rapporto più equilibrato con le figure adulte; sviluppa il senso di squadra e la collaborazione. Con questo spirito è nato il programma PLAY FOR CHANGE che già conta 9 presidi dedicati ai minori a rischio in Italia. Si tratta di spazi in cui convergono attività e servizi diversi nella convinzione che la creazione di reti sociali nuove e sane rappresenti la condizione per prevenire e intervenire su comportamenti devianti e la marginalizzazione sociale.
Ufficio Stampa