Vincendo davanti a più di 225.000 spettatori, Ogier/Ingrassia sono stati i primi a conquistare il Rally di Germania su un’auto tedesca nel WRC dell’era moderna. Il successo casalingo per la Marca di Wolfsburg è stato completato dal secondo posto di Latvala/Anttila e dal terzo di Mikkelsen/Fløene, quindi dalla terza tripletta stagionale dopo quelle di Montercarlo e del Portogallo.
Anche la Power Stage è stata “firmata” da una Polo R WRC: se l’è aggiudicata il duo finlandese Latvala/Anttila che ha così guadagnato ulteriori tre punti.
Quella di ieri è stata la trentesima vittoria in carriera per Ogier ma anche il trentesimo successo della Polo R WRC su un totale di 35 gare disputate nel WRC. Con questo primo posto, la vettura della Volkswagen Motorsport ha vinto almeno una volta tutti i rally inclusi nel calendario del WRC.
Dalla Germania è arrivato anche un altro importante verdetto: secondo la matematica, a vincere il Titolo Piloti sarà certamente uno dei tre driver della Volkswagen. Il più accreditato per la vittoria finale è naturalmente Ogier che guida la classifica con 207 punti; lo seguono i compagni di team Latvala con 114 punti e Mikkelsen con 98.
Già dalla prossima gara, il Rally d’Australia (10/13 settembre), il francese potrebbe conquistare il suo terzo titolo consecutivo, così come la Volkswagen potrebbe vincere il terzo Mondiale Costruttori.
Ufficio Stampa Volkswagen Group