TONELLI AL CHIEVO, TAIBON AL KARLSRUHE
Il trasferimento di entrambi è stato ratificato con la formula del prestito annuale

A livello di settore giovanile l’FC Südtirol si sta facendo sempre più apprezzare anche per la qualità della propria scuola portieri. Testimonianze e certificazioni, in tal senso, arrivano dai trasferimenti in club di prima fascia di due giovani portieri della “cantera” biancorossa.
Stiamo parlando di Ivan Taibon, classe 1997, e di Gianluca Pirelli Tonelli, classe 1998. Il primo, che nella scorsa stagione ha difeso la porta della formazione Berretti, si è trasferito in Germania, segnatamente al Karlsruhe, dove militerà nella formazione Under 19, iscritta al campionato “Primavera” tedesco con formazioni giovanili appartenenti a club della Bundesliga, ovvero Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Shalke 04 e via discorrendo.
Gianluca Pirelli Tonelli, nella scorsa stagione portiere della formazione Allievi Nazionali e reduce dal ritiro estivo svolto con la prima squadra biancorossa agli ordini di mister Stroppa e del suo staff, è invece approdato al Chievo Verona, dove militerà nella formazione Primavera.
Entrambi i giovani portieri si sono trasferiti con la formula del prestito annuale.
A Taibon e Tonelli  un grosso in bocca al lupo da tutto l’FC Südtirol per l’importante esperienza sportiva e di vita che si apprestano a vivere.