Il nuovo tecnico dell’Ambra Poggio a Caiano presente lastagione che prenderà il via tra pochi giorni. GIOVANE, ma preparatissimo, Luca Galluccio, il neoallenatore…

 

dell’Ambra Pallamano presenta la stagione dei biancoverdi che prenderàufficialmente il via il prossimo 19 agosto.

Un primo assaggio di Ambra e della squadra che avrà adisposizione Galluccio, ex tecnico del Carpi, lo ha già avuto nelle scorsesettimane con una prima parte della preparazione di Ballini e compagni.

“Mi hanno sempre parlato bene dell’Ambra, società seria cheha grande rispetto e considerazione in tutto il panorama nazionale di pallamano– conferma il neoallenatore poggese – quando è arrivata la possibilità divenire a Poggio a Caiano ho preso subito la palla al balzo, avevo voglia ditornare a fare il capoallenatore in A1 e l’Ambra da questo punto è il massimo”.

Galluccio laureato in scienze motorie e con alle spalle varieesperienze di preparatore atletico alle spalle ha le idee chiare su quelle chesono ambizioni e possibilità della formazione del presidente Pietro Confortiper la prossima stagione che vedrà l’Ambra partecipare ancora al massimo campionatodi handball.

“Abbiamo una squadra molto buona e decisamente competitiva,è presto per parlare di obiettivi visto che il mercato della pallamano è ancorain pieno movimento, ovviamente voglia entrare tra le prime quattro epartecipare al girone playoff e poi giocarcela fino in fondo con Carpi eRomagna che sono due grandi squadre. Onestamente abbiamo l’ambizione di puntarea qualcosa di importante, facendo leva sulla solidità di questo gruppo e sulfondamentale apporto che potrà arrivarci dal settore giovanile. L’Under 20 è unbacino importante per il presente e per il futuro, l’obiettivo sarà anchequello di valorizzare i nostri giovani”.

Soddisfatto dell’organico che avrai a disposizione?

“Il solido gruppo che ben ha fatto nelle ultime stagioni èstato confermato; ci sono giovani interessanti nell’Under 20 e gli arrivi diPierluigi di Marcello e Pieracci saranno molto importanti per noi; la squadra èben assortita e competitiva, sono convinto che possiamo avere le giusteambiziosi”.

A breve anche l’inizio della preparazione.

“Iniziamo il 19 agosto, poi man mano avrei tutti glielementi nei giorni successivi; il 24 dovremmo iniziare a lavorare a ranghicompleti, alternando la parte atletica con il gioco e la tattica. Abbiamo un meseintenso di preparazioni e partite per farci trovare pronti con l’inizio delcampionato. Prime amichevoli? Ci stiamo organizzando per 2-3 amichevoli tra lequali il torneo di Nonantola in programma il 5 settembre con i padroni di casa,Rubiera e Parma”.

Ufficio Stampa Ambra Pallamano