E SCRIMMAGE CON FERRARA PER RICORDARE ENZO GRANDI
Due giorni di lavoro in Appennino per Obiettivo Lavoro Bologna, che venerdì 21 agosto salirà a Lizzano in Belvedere dove sabato 22 agosto, alle 18.30, effettuerà al palasport Enzo Biagi – in via III Novembre, 3 – la prima verifica di stagione contro la Bondi Ferrara, team che milita in Serie A2.
“Per noi la presenza della Virtus”, afferma Gianalberto Cavazza, vicesindaco del Comune appenninico, “è un punto di arrivo di una serie di iniziative tese a promuovere un territorio naturalmente votato allo sport. Un territorio arricchito dalla presenza del Parco Regionale del Corno alle Scale, con le sue infinite possibilità di praticare attività motorie, dal trekking al parapendio alla mountain bike, fino all’attività sciistica invernale, e che può vantare impianti moderni come appunto il PalaBiagi, e una serie di società e associazioni sportive molto attive. Per questo accogliamo con piacere ed orgoglio il grande basket sulla nostra montagna, e siamo lieti di rinsaldare il legame con la Virtus Bologna”.

Lo scrimmage a porte aperte con la Bondi Ferrara costituirà anche la seconda edizione del Memorial Enzo Grandi, dedicato al “Prof” che per anni ha messo a disposizione del mondo bianconero, in qualità di preparatore fisico, le sue doti di professionalità e generosità.

“Enzo aveva casa a Lizzano”, continua Cavazza, “ed era legatissimo a questa terra. Ci piace ricordarlo insieme alla Virtus. Il nostro e quello bianconero sono due mondi che lui ha amato profondamente”.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Virtus Pallacanestro Bologna