Raduno, visite mediche, inizio dei lavori, campagna abbonamenti.
Prenderà il via ufficialmente il prossimo 19 agosto la stagione della Ljvolley: con le visite mediche in programma per tutte le ragazze presenti avrà inizio l’annata 2015/16 che si presenta ricca di obiettivi da perseguire. Non ci saranno, perché impegnate con le rispettive Nazionali, le azzurre Valentina Diouf e Raphaela Folie, la belga Laura Heyrman e l’ungherese Dora Horvath: le quattro ragazze raggiungeranno soltanto nelle prossime settimane le compagne, per essere pronte in vista dell’inizio delle competizioni ufficiali. Il resto della truppa (Francesca Ferretti, Lana Scuka, Chiara di Julio, Chiara Arcangeli, Floriana Bertone, Jessica Rivero e Giulia Carraro), agli ordini del coach Alessandro Beltrami, comincerà gli allenamenti veri e propri il prossimo 24 agosto, al PalaPanini: non sono ancora disponibili i numeri di maglia, ma lo saranno a partire dalla prima settimana di lavoro. Al gruppo delle titolari verranno aggregate quattro ragazze provenienti dalla formazione di Serie B Under 18, che avranno l’opportunità di allenarsi con Francesca Ferretti e compagne.
Curiosità per quanto riguarda gli abbonamenti: la società sta predisponendo le linee guida per promuovere la campagna, che avrà inizio l’ultima settimana di agosto con l’esercizio del diritto di prelazione da parte dei vecchi abbonati e continuerà la prima settimana di settembre per i nuovi sottoscrittori. Sostanzialmente, i prezzi resteranno invariati rispetto alla passata stagione sportiva.
A fine agosto è prevista un’iniziativa specifica, aperta alla stampa, per la presentazione della campagna abbonamenti alla presenza di dirigenti, dei tecnici e delle giocatrici. 

Stefano Ferrari
Comunicazione LjVolley